Ciclista investito e ucciso nella notte: la vittima è un giovane operaio - LinkOristano
Cronaca

Ciclista investito e ucciso nella notte: la vittima è un giovane operaio

Il tragico incidente è avvenuto lungo la Statale 292

Incidente mortale - ciclista morto
I soccorsi sul luogo dell'incidente

Nurachi

Il tragico incidente è avvenuto lungo la Statale 292

Un giovane è stato investito da un’auto – un’Audi A3 – e ucciso mentre percorreva in bicicletta un tratto della Statale 292. Si chiamava Gianluca Podda e aveva 28 anni.

La tragedia è avvenuta intorno all’una e trenta del mattino, a ridosso del centro abitato di Nurachi, dove si trovano alcune curve, dopo i rettilinei per chi proviene da Donigala.

Da quanto si è appreso, il giovane stava rientrando proprio nella frazione del capoluogo, dopo il lavoro: Podda era un operaio agricolo.

Il giovane ciclista è stato sbalzato dalla bici ed è deceduto sul luogo dell’incidente a causa delle gravi lesioni riportate.

Quando sul posto sono arrivati i soccorsi e il personale del 118 per lui,  purtroppo, non c’era più nulla da fare. Anche per il conducente dell’auto investitrice, un trentottenne di Riola Sardo, è stato necessario il trasporto in ospedale con una ambulanza: l’uomo era sotto shock.

I carabinieri della stazione di Riola Sardo e un equipaggio della Sezione Radiomobile della Compagnia di Oristano, che hanno eseguito i rilievi e gli accertamenti del caso, ora dovranno accertare l’esatta dinamica del tragico incidente.

Sul luogo sono intervenuti anche i vigili del fuoco di Oristano.

Gianluca Podda, che si era diplomato all’Istituto Alberghiero come cuoco, era residente a Zerfaliu e nel paese la notizia della sua morte ha destato grande sconcerto e commozione.

Il giovane ha legami anche con Solarussa, dove vive la mamma: è proprio qui che si dovrebbero svolgere i funerali, quando la salma del giovane, che si trova presso la camera mortuaria dell’ospedale San Martino di Oristano, sarà restituita dalle autorità alla famiglia.

Sia l’auto che la bici sono stati sequestrati. Sono in corso accertamenti sul conducente del veicolo per verificare il suo stato psicofisico al momento dell’incidente.

Bici ciclista nurachi 292

Mercoledì, 27 luglio 2022

Più informazioni
commenta