Il focolaio di coronavirus di Ghilarza mette in allarme anche Abbasanta e non solo - LinkOristano
Covid 19

Il focolaio di coronavirus di Ghilarza mette in allarme anche Abbasanta e non solo

All'origine dei contagi una festa in un ristorante

Abbasanta - comune

Abbasanta
All’origine dei contagi una festa in un ristorante

Anche il Comune di Abbasanta è in allarme per il nuovo focolaio di coronavirus che si è registrato nel vicino Comune di Ghilarza e che sta destando grande preoccupazione. A quanto si è appreso una delle persone contagiate nella festa svoltasi in un ristorante proprio a Ghilarza, risiede ad Abbasanta. Le sue condizioni di salute sono tenute sotto controllo.

Ad Abbasanta si sarebbe registrato anche un altro caso di contagio da coronavirus negli ultimi giorni, ma non riconducibile al focolaio di Ghilarza, quanto a un contagio avvenuto a Oristano.

Relativamente ancora al focolaio di Ghilarza risulta che due sono le persone di cui si è avuta conferma di contagio: una, la residente ad Abbasanta, l’altra un addetto del locale che nel frattempo ha chiuso temporaneamente.

Diverse decine le persone in quarantena, numerose anche in altri comuni. E tra queste il timore è che ci possano essere diversi casi di contagio. Una possibilità che ha allarmato il sindaco di Ghilarza Stefano Licheri, tanto da indurlo ad adottare un’ordinanza che reimpone l’uso della mascherina anche all’aperto.

A Ghilarza apprensione c’è anche per l’imminente festa di San Palmerio, molto sentita dalla comunità. Nelle ultime ore si era sparsa la voce di un annullamento delle manifestazioni previste, ma in Comune questa ipotesi al momento è stata smentita.

leggi anche
Mascherina coronavirus
Sanità
Focolaio di coronavirus a Ghilarza dopo una festa. Il sindaco teme molti contagi e adotta restrizioni

Giovedì, 8 luglio 2021

Più informazioni
commenta