Grande concerto dei Tazenda all'Anfiteatro Tharros - LinkOristano
Prima categoria

Grande concerto dei Tazenda all’Anfiteatro Tharros

I successi di trent’anni di storia, nuove melodie e un brano inedito hanno conquistato il pubblico

Tharros - Tazenda

Grande concerto dei Tazenda all’Anfiteatro Tharros
I successi di trent’anni di storia, nuove melodie e un brano inedito hanno conquistato il pubblico

I Tazenda sul palco dell’Anfiteatro Tharros – Foto di Nicola Mereu

Dietro il mare, sul palco la musica, gli aneddoti e l’energia trascinante dei Tazenda e sugli spalti le emozioni di un pubblico appassionato, che ha cantato e si è scatenato sulle note dei grandi classici del gruppo etno-pop rock sardo. Ieri, all’Anfiteatro Tharros, “Dentro le parole”, il nuovo progetto dei Tazenda, ha conquistato tutti: due ore di concerto-spettacolo, in chiave acustica, che hanno ripercorso trent’anni di storia tra successi e nuove melodie.

Sul palco, oltre ai due fondatori dei Tazenda: Gigi Camedda (piano e voce) e Gino Marielli (chitarra acustica e voce), e al cantante Nicola Nite (voce leader e chitarra acustica), l’affiatato ensemble formato da Marco Camedda (piano, djembè, darabouka), Massimo Cossu (chitarre acustiche, banjo, mandolino), Marco Garau (batteria, Cajón) e Massimo Canu (basso).

Il gruppo ha presentato la canzone inedita “Dentro le parole” scritta da Nicola Nite, Massimo Severo Sestu e Gino Marielli e proposto le intramontabili “Pitzinnos in sa gherra”, “Carrasecare”, “Mamoiada” e “Spunta la luna dal monte” e le hit “Cuore e vento”, “Madre Terra” a “Amore Nou”.

Immancabile un pensiero per Andrea Parodi, insieme a Camedda e Marielli fondatore del gruppo. In suo omaggio è stata proposta la canzone “Gracias alla vida”.

Lunedì, 16 luglio 2018

commenta