Estate sicura: tredici patenti ritirate e oltre cento multe nell'oristanese - LinkOristano
Prima categoria

Estate sicura: tredici patenti ritirate e oltre cento multe nell’oristanese

I numeri dell'operazione effettuata da polizia, carabinieri, guardia di finanza e polizia locale

Estate sicura: tredici patenti ritirate e oltre cento multe
I numeri dell’operazione effettuata da polizia, carabinieri, guardia di finanza e polizia locale

La questura di Oristano ha reso noto il bilancio dei controlli effettuati nel corso della stagione estiva che hanno interessato le principali strade dell’Oristanese, comprese quelle costiere, con l’obiettivo di ridurre gli incidenti stradali e garantire vacanze sicure.

Durante le 8 giornate di servizi specifici nell’ambito dell’operazione “Estate Sicura” sono state identificate complessivamente 2.138 persone, delle quali 237 con precedenti penali e 46 cittadini extracomunitari.

Il questore Giovanni Aliquò – Foto Linkoristano

Sono stati controllati 1.517 veicoli ed elevate 102 multe, per violazioni al codice della strada. In particolare 9 contravvenzioni per mancato uso auricolare e vivavoce durante la guida, 33 per mancato uso delle cinture di sicurezza, 19 per eccesso di velocità, 1 per velocità pericolosa, 3 per guida sotto l’influenza di alcol e 4 per guida senza assicurazione obbligatoria.

Nell’ambito dei controlli, si è proceduto al sequestro di 6 veicoli e sono state ritirate 13 patenti e 5 carte di circolazione.

I servizi di prevenzione e controllo sono stati effettuati dalla polizia, dai carabinieri, dalla guardia di finanza e dalle polizie locali di Oristano e Cabras, su disposizione del questore di Oristano Giovanni Aliquò.

Martedì, 12 settembre 2017

commenta