A Scano 16 persone attendono l'esito del tampone molecolare - LinkOristano

A Scano 16 persone attendono l’esito del tampone molecolare

Mercoledì scorso erano risultate positive con il test antigenico pagato dal Comune

Tampone

A Scano 16 persone attendono l’esito del tampone molecolare
Mercoledì scorso erano risultate positive con il test antigenico pagato dal Comune

Tampone

Dovrebbero arrivare nelle prossime ore gli esiti dei tamponi molecolari ai quali si sono sottoposti 16 residenti a Scano di Montiferro che il 31 marzo erano risultati positivi con il test antigenico. Tutti avevano aderito al quarto screening anti-Covid organizzato dall’amministrazione comunale e nei giorni successivi si erano sottoposti al tampone molecolare per verificare l’effettivo contagio.

Antonio Flore

“La scorsa settimana”, spiega il sindaco di Scano di Montiferro Antonio Flore, “sono state testate 400 persone. Dei 16 casi individuati dal test rapido, diversi sono legati tra loro. Replicheremo giovedì prossimo con un altro screening rivolto agli alunni e agli studenti delle scuole e a coloro che non si sono sottoposti al tampone antigenico il 31 marzo”.

“Attualmente”, prosegue, “i positivi al coronavirus confermati a Scano sono due. Una persona si trova in isolamento domiciliare, un’altra invece era stata ricoverata in ospedale a Bosa per altre ragioni ed è stata poi trasferita in un altro nosocomio”.

“In totale”, conclude Flore, “abbiamo organizzato a spese del Comune cinque campagne di tracciamento dei contagi. La Regione ha promosso gli screening ‘Sardi e Sicuri’, ma a Scano di Montiferro non si sono ancora visti. Dispiace che il nostro paese sia stato dimenticato. In ogni caso continuerò a tutelare la salute dei miei compaesani con iniziative di questo tipo”.

Martedì, 6 aprile 2021

commenta