Coronavirus: sette casi a Cuglieri. Domani 130 tamponi rapidi - LinkOristano

Coronavirus: sette casi a Cuglieri. Domani 130 tamponi rapidi

Tre dei contagiati erano ricoverati per altre patologie a Bosa

TAMPONE-CORONAVIRUS-COVID-scaled-Copia

Coronavirus: sette casi a Cuglieri. Domani 130 tamponi rapidi
Tre dei contagiati erano ricoverati per altre patologie a Bosa

Coronavirus – Tampone

Sono sette i residenti a Cuglieri attualmente positivi al coronavirus. In base ai dati aggiornati dall’Ats, ne ha dato notizia ieri sera il sindaco Giovanni Panichi. Il centro del Montiferru era stato dichiarato Covid-free lo scorso 19 marzo.

I contagi sono slegati tra loro, per quel che si sa. Quattro dei sette positivi si trovano in isolamento domiciliare. Panichi ha comunicato che hanno contratto il coronavirus anche tre persone che erano ricoverate all’ospedale di Bosa per altre patologie e ora sono stati trasferiti nei reparti Covid di altri ospedali.

“Siamo in attesa dell’esecuzione, da parte dell’Ats, dei tamponi molecolari ai contatti stretti segnalati all’Unità di crisi locale e dei risultati dei tamponi molecolari già eseguiti”, ha chiarito il sindaco di Cuglieri.

Domani è in programma un’indagine con i tamponi rapidi che coinvolgerà 130 residenti: faranno il test i contatti secondari (residenti che sono entrati in contatto con le persone più vicine ai positivi), gli alunni della scuola secondaria di primo grado, gli studenti delle scuole superiori e il personale del Comune, del Gal e della cooperativa La Famiglia.

“Visto l’aggravarsi della situazione”, ha proseguito Panichi, “al di là del numero dei contagi sia nel nostro paese che nei paesi limitrofi, invitiamo tutta la popolazione a tenere sempre alta l’attenzione, a continuare a seguire le prescrizioni per evitare il contagio, ad evitare contatti esterni. In presenza di sintomi e/o casi sospetti, fare la segnalazione al proprio medico di famiglia. Siamo vicini alle persone e alle famiglie coinvolte, alle quali auguriamo al più presto la guarigione e il ritorno ad una vita normale”.

Martedì, 6 aprile 2021

commenta