Situazione drammatica al Pronto soccorso: morto malato covid - LinkOristano

Situazione drammatica al Pronto soccorso: morto malato covid

Difficoltà anche nel Reparto medicina per la mancanza di posti letto

Oristano ospedale pronto soccorso

Situazione drammatica al Pronto soccorso: morto malato covid
Difficoltà anche nel Reparto medicina per la mancanza di posti letto

Si fa nuovamente difficile la situazione al Pronto soccorso e nel Reparto medicina dell’ospedale San Martino di Oristano. Ieri una drammatica notte con quasi 25 persone che sono arrivate al presidio d’urgenza. Tra loro due malati gravi di covid: uno dei due è morto e l’altro trasferito d’urgenza in un altro ospedale isolano. Altri due pazienti sono risultati positivi al coronavirus e subito trasferiti.

A fronteggiare l’emergenza un solo medico in servizio e i colleghi della Rianimazione, intervenuti a seguire i due malati gravi a causa del covid.

Diversi pazienti sono stati costretti a lunghe attese e in una situazione di disagio anche per la mancanza di posti letto nel Reparto medicina del San Martino, dove hanno trovato ospitalità anche i pazienti che non possono usufruire dell’ospedale Mastino di Bosa, interessato nei giorni scorsi da un focolaio di coronavirus.

E influisce l’aumento considerevole dei contagi che rischia di mettere a durissima prova l’ospedale di Oristano, già in una situazione deficitaria per le gravi carenze di personale.

Leggi anche
“Pronto soccorso al collasso: si rischia la paralisi. Subito rinforzi”

Venerdì, 2 aprile 2021

commenta