Attentato incendiario in un'azienda agricola: morte pecore e agnelli - LinkOristano
Prima categoria

Attentato incendiario in un’azienda agricola: morte pecore e agnelli

Il grave episodio nelle campagne tra Villaurbana e Tiria

Attentato incendiario in un’azienda agricola: morte pecore e agnelli
Il grave episodio nelle campagne tra Villaurbana e Tiria

Foto Vigili del fuoco

Grave atto intimidatori nelle campagne tra Tiria e Villaurbana, dov’è stata incendiata un’azienda agricola di proprietà dei fratelli Massimo e Dino Meloni, nella zona di S’Utturu e su cardu. Sono morte nel fuoco pecore e agnelli.

L’incendio si è verificato poco prima dell’alba, intorno alle 6. Le fiamme hanno investito un capannone al cui interno c’erano grandi balle di foraggio prismatiche, trattori agricoli, un distributore di mangime e diversi ovini.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del comando di Oristano che stanno operando ancora con due squadre e tre automezzi. A coadiuvarli anche i vigili del fuoco del Nucleo Investigativo Antincendio Territoriale di Oristano per svolgere le prime attività di ricerca delle cause e accertare eventuali responsabilità.

Le indagini sono seguite dai carabinieri. I danno sono ingenti.

I fratelli Massimo e Dino Meloni già nel 2001 avevano subito un altro attentato: anche allora era stato incendiato il capannone dell’azienda. I due imprenditori avevano poi ristrutturato l’impianto e realizzato un nuovo capannone, quello che stamane è stato incendiato.

Il capannone incendiato

Foto Vigili del fuoco Oristano

segue

commenta