A Bauladu un bonus facciate: aiuti dal Comune per chi ristruttura - LinkOristano
Prima categoria

A Bauladu un bonus facciate: aiuti dal Comune per chi ristruttura

Incentivi fino a 15.000 euro, domande entro il 2 marzo

ARRUGA GRAMSCI Bauladu

A Bauladu un bonus facciate: aiuti dal Comune per chi ristruttura
Incentivi fino a 15.000 euro, domande entro il 2 marzo

Una costruzione in via Gramsci – Foto Comune di Bauladu

Il Comune di Bauladu ha pubblicato un bando per la concessione di contributi a fondo perduto da destinare a privati cittadini e imprese per interventi di valorizzazione e recupero di immobili, per uso privato o commerciale, nel centro abitato. L’iniziativa prevede un contributo dell’80% sulle spese per la realizzazione di lavori di riqualificazione e adeguamento dei prospetti esterni delle abitazioni del paese. L’incentivo per ogni immobile non può superare i 15.000 euro.

Le domande possono essere presentate fino al 2 marzo. Il Comune ha a disposizione 82.000 euro ma se necessario l’amministrazione guidata da Davide Corriga aumenterà i fondi per venire incontro alle richieste dei cittadini. In attesa della possibilità di organizzare un’assemblea pubblica che permetta di illustrare nel dettaglio il progetto, è possibile rivolgersi per maggiori informazioni al Servizio tecnico del Comune di Bauladu, dal lunedì al venerdì dalle 11 alle 13, e il lunedì dalle ore 16 alle ore 18.

Davide Corriga

“L’iniziativa intende promuovere la bellezza diffusa nell’abitato e, attraverso essa, creare reddito, occasioni di lavoro e valore aggiunto nella comunità”, spiega il sindaco Davide Corriga.

“Il decoro urbano influisce sulla qualità della vita dei cittadini, sull’immagine del paese che trasmettiamo, sull’ospitalità e sull’economia locale”, prosegue il sindaco. “Per questo motivo la cura e il miglioramento degli spazi richiede il coinvolgimento e l’impegno di tutti”.

“L’amministrazione comunale negli anni ha avviato un programma di interventi volti a riqualificare diversi spazi pubblici”, conclude Corriga. “Un percorso che può ottenere risultati pienamente qualificanti se accompagnato da azioni su edifici e aree private. Sono convinto che saranno numerose le famiglie che approfitteranno di questa importante opportunità”.

Lunedì, 11 gennaio 2021

commenta