Coronavirus: una ventina di contagi tra Santa Giusta, Marrubiu e Baressa - LinkOristano
Prima categoria

Coronavirus: una ventina di contagi tra Santa Giusta, Marrubiu e Baressa

Ne hanno dato notizia le amministrazioni comunali

TAMPONE-CORONAVIRUS-COVID-scaled-Copia

Coronavirus: una ventina di contagi tra Santa Giusta, Marrubiu e Baressa
Ne hanno dato notizia le amministrazioni comunali

Coronavirus – Tampone

Sono venti le positività al coronavirus confermate dalle amministrazioni comunali di Santa Giusta, Marrubiu e Baressa. Dodici nuovi casi di contagio sono stati accertati a Santa Giusta. Quattro, invece, le guarigioni.

L’aggiornamento sulla diffusione del virus nel paese è stato reso noto dal sindaco, Andrea Casu, in seguito alle comunicazioni ufficiali ricevute da Ats. Attualmente i casi positivi nel paese sono 17.

“Invitiamo tutta la popolazione a osservare le norme per il contenimento del coronavirus”, l’appello del sindaco Casu. “Indossare sempre correttamente i dispositivi di protezione delle vie respiratorie e adottare la distanza di almeno un metro l’uno dall’altro”.

Marrubiu. Sette nuovi casi di positività sono stati confermati a Marrubiu: ieri in tarda serata ha dato la notizia il sindaco Andrea Santucciu. “Sono casi collegati tra loro, le persone appartengono allo stesso nucleo familiare”, ha spiegato Santucciu.

I tamponi di controllo intanto hanno confermato che due pazienti si sono negativizzati. Nel paese, con questo aggiornamento dei dati, il totale dei contagiati sale a 21.

“Cerchiamo di preservarci e attenerci alle prescrizioni”, commenta Santucciu.

Baressa. Un’altra positività al coronavirus a Baressa dopo quella annunciata ieri. A darne notizia è stata l’amministrazione comunale, informata dal diretto interessato. Si attende ora la conferma dall’Ats.

Il positivo si trova in isolamento domiciliare già da qualche giorno. Prima di questi ultimi casi Baressa era Covid-free da metà dicembre.

Venerdì, 8 gennaio 2021

commenta