Quarto caso di contagio da coronavirus a Baressa - LinkOristano
Prima categoria

Quarto caso di contagio da coronavirus a Baressa

Il sindaco conferma la chiusura della scuola primaria

Comune di Baressa

Quarto caso di contagio da coronavirus a Baressa
Il sindaco conferma la chiusura della scuola primaria

Ancora un caso di contagio da coronavirus a Baressa, il quarto nelle ultime settimane. Ad annunciare la nuova positività è stata l’amministrazione comunale. Il positivo sta bene e si trova in isolamento domiciliare.

“Fortunatamente, nella stessa giornata di oggi ho avuto conferma ufficiale di tre tamponi negativi”, ha scritto il sindaco Piergiorgio Corona, “mentre un quarto tampone negativo mi è stato comunicato informalmente dallo stesso concittadino”.

Corona ha poi commentato la chiusura temporanea della scuola primaria per un caso di coronavirus. “Confermo che a seguito della positività riscontrata in una bambina residente in altro comune e frequentante la Scuola Primaria di Baressa”, ha proseguito il sindaco, “si è proceduto alla sua chiusura per due giorni, in via prudenziale e precauzionale, nonché alla sanificazione dell’intero caseggiato e dell’adiacente palestra, comunico che l’Ats mi ha informato che le insegnanti e i bambini della classe interessata saranno sottoposti a tampone”.

Il sindaco di Baressa ha infine rivolto un appello ai suoi compaesani: “La situazione è del tutto sotto controllo da parte dell’Ufficio Igiene Pubblica dell’Ats che mi ha rassicurato che, allo stato, le uniche iniziative veramente efficaci rimangono quelle note a tutti: usare correttamente la mascherina a protezione delle vie respiratorie; mantenere la distanza interpersonale di almeno un metro; lavarsi di frequente le mani”.

Martedì, 20 ottobre 2020

commenta