Baressa, secondo caso di coronavirus. Scolaro positivo a Gonnostramatza - LinkOristano
Prima categoria

Baressa, secondo caso di coronavirus. Scolaro positivo a Gonnostramatza

Tamponi per insegnanti e alunni alle elementari, oggi sanificazione della scuola

Coronavirus

Baressa, secondo caso di coronavirus. Scolaro positivo a Gonnostramatza
Tamponi per insegnanti e alunni alle elementari, oggi sanificazione della scuola

Immagine d’archivio

Il coronavirus impone prudenza in Marmilla. Stamane il sindaco di Baressa Piergiorgio Corona ha comunicato un nuovo caso, che fa seguito alla prima positività accertata appena due giorni fa.

“Purtroppo ieri notte ho avuto conferma dall’Ufficio di Igiene pubblica della Assl di Oristano che un altro nostro concittadino è risultato positivo”, ha scritto il sindaco sulla pagina istituzionale del Comune. “Da stamattina la stessa Assl sta ricostruendo la catena dei contatti e fissando gli appuntamenti per effettuare i dovuti tamponi”.

Non c’è solo Baressa: ieri anche a Gonnostramatza è stato accertato un caso di positività al coronavirus. Si tratta di uno scolaro che frequenta le elementari in paese. Il bambino non ha sintomi e si trova ora in isolamento domiciliare. Stamane gli insegnanti e gli altri alunni delle elementari si sottoporranno ai tamponi. Oggi la scuola è chiusa per la sanificazione.

“La situazione è costantemente monitorata”, spiega il sindaco Alessio Mandis, “oltre che dalla struttura comunale anche dalle competenti autorità sanitarie. Al momento il contagio è circoscritto a un solo caso”.

Mercoledì, 14 ottobre 2020

commenta