Cabras saluta Salvatore Bichi, ex comandante della polizia locale e gloria della Tharros - LinkOristano
Prima categoria

Cabras saluta Salvatore Bichi, ex comandante della polizia locale e gloria della Tharros

Grande commozione e cordoglio

Cabras saluta Salvatore Bichi, ex comandante della polizia locale e gloria della Tharros
Grande commozione e cordoglio

Cabras, ieri pomeriggio, ha dato l’ultimo saluto a Salvatore Bichi, tra gli anni settanta e novanta per quasi un ventennio comandante della polizia locale, ma da giovane anche un brillante giocatore di calcio della Tharros e della San Marco.

Nella chiesa il picchetto dei vigili urbani  e sulla bara proprio una maglia dei biancorossi della Tharros. Presente anche il sindaco Andrea Abis e alcuni altri ex sindaci, tra i quali Alberto Deiala, Efisio Trincas e Cristiano Carrus.

Tanta commozione per la scomparsa di un uomo che si è  fatto sempre apprezzare e il cui ricordo nella comunità resterà vivo.

Salvatore Bichi negli ultimi anni ha lottato con grande generosità contro un grave male che lo ha portato via all’età di ottant’anni.

Foto da pagina FB Società Tharros

Il ricordo della Tharros. La società Tharros ha voluto ricordare con un post sui social il suo ex giocatore, rimasto sempre vicino alla squadra oristanese: “La SPD Tharros 1905 porge le più sentite condoglianze alla famiglia Bichi per la scomparsa del suo caro Salvatore Bichi. Il Signor Salvatore Bichi, noto Totore, è stato un grande difensore della Tharros negli anni ’60, giocando con Tonietto Arru e Sergio Crovi. Originario di Cabras, ma fortemente legato da sempre ai colori biancorossi”.
“Negli ultimi anni ha fatto parte del Tharros Club Oristano, rivivendo con tanti ex giocatori quelle grandi giornate di sport”.

Il ricordo della San Marco. Anche l’Atletico San Marco ha ricordato Salvatore Bichi: “L’Atletico San Marco si unisce al dolore di tutta la comunità cabrarese per la scomparsa di Totore Bichi, glorioso difensore del G.S. San Marco, oltre che della grande Tharros degli anni Sessanta, che ci ha lasciati lunedì all’età di 80 anni, ed esprime la propria vicinanza e le sue condoglianze alla famiglia Bichi”.

Ringraziamenti. Nelle ultime ore tanti i messaggi di cordoglio giunti alla famiglia di Salvatore Bichi, che a sua volta ha voluto diffondere una nota di ringraziamento: “Tutta la famiglia Bichi vuole ringraziare tutte le persone che con la loro presenza ed il grande sostegno sono state vicine ed hanno voluto ricordare e dare l’ultimo saluto a Totore. Un grande Grazie di cuore a tutta la comunità Cabrarese, la quale ha mostrato un infinito rispetto nei confronti di nostro padre; alla Società Sportiva Tharros, che ha dimostrato l’amore per un campione degli anni d’oro; all’amministrazione Comunale Cabrarese ed al Comando dei Vigili Urbani che hanno onorato il nostro caro; a tutti gli amici che con messaggi, fiori e parole di cordoglio non ci hanno lasciati soli in questo triste momento. La moglie, i figli, le figlie e parenti tutti”.

Ai familiari di Salvatore Bichi le condoglianze della nostra redazione

Giovedì, 17 settembre 2020

commenta