Orgoglio Partite Iva si lancia in politica: raccolta di firme a Mogoro - LinkOristano
Prima categoria

Orgoglio Partite Iva si lancia in politica: raccolta di firme a Mogoro

L'associazione domenica mattina in piazza S'Ecca Matteddu cercherà adesioni

orgoglio.partite.iva

Orgoglio Partite Iva si lancia in politica: raccolta di firme a Mogoro
L’associazione domenica mattina in piazza S’Ecca Matteddu cercherà adesioni

Per ora “Orgoglio Partite Iva” è soltanto un’associazione, ma presto potrebbe entrare in politica. Questo fine settimana gli associati saranno presenti in alcune piazze sarde per raccogliere le firme per la costituzione del movimento. Domenica mattina Orgoglio Partite Iva sarà a Mogoro, in piazza S’Ecca Matteddu, dalle 9.30 alle 12.30.

L’associazione guidata da Alessio Arusa chiede a gran voce una riforma fiscale che allenti la presa sulle partite Iva, una riforma sui fallimenti, maggiori tasse per l’e-commerce e l’abolizione delle accise sui carburanti.

Tra le battaglie che Orgoglio Partite Iva ha intenzione di portare avanti spiccano anche la richiesta di un referendum su Abbanoa e la zona franca per la Sardegna. Il ristoratore di Curcuris Jonny Cancedda è uno dei coordinatori sardi dell’associazione. “Siamo un movimento che nasce per fare gli interessi del popolo e non gli interessi della politica”, spiega Cancedda. “Siamo umili lavoratori, niente di più. Stiamo a contatto tutti i giorni con la realtà e chi meglio di noi”, conclude l’esponente di Orgoglio Partite Iva, “può capire le necessità del popolo?”.

Giovedì, 10 settembre 2020

commenta