Abbasanta, dal 17 settembre ritorna il salto ostacoli a Tanca Regia - LinkOristano
Prima categoria

Abbasanta, dal 17 settembre ritorna il salto ostacoli a Tanca Regia

In programma il Sardegna Jumping Tour e la 58ᵃ edizione del Premio regionale sardo

Lampis (foto Corbinzolu)

Abbasanta, dal 17 settembre ritorna il salto ostacoli a Tanca Regia
In programma il Sardegna Jumping Tour e la 58ᵃ edizione del Premio regionale sardo

Emanuele Lampis – Foto © Corbinzolu

L’Agenzia Agris, la Fise Sardegna e l’Anacaad – l’associazione che riunisce gli allevatori di cavalli anglo-arabi e derivati – anche in quest’anno tribolato sono riusciti a organizzare le due principali manifestazioni isolane di salto ostacoli: il Sardegna Jumping Tour e il Premio regionale sardo, arrivato all’edizione numero 58. Le due manifestazioni si terranno dal 17 al 27 settembre negli impianti Agris di Tanca Regia, ad Abbasanta.

Il Sardegna Jumping Tour propone il concorso di salto ostacoli A6* con 103.500 euro totali di montepremi. Le sei stelle richiamano i migliori cavalieri e cavalli sardi, oltre a qualche cavaliere dalla penisola di fama nazionale e internazionale. Dal 17 al 20 settembre si terranno anche la finale regionale del Progetto Sport, il Circuito Scuole Jump e la selezione per il Gran Premio 122×122 della Fieracavalli di Verona, in programma dal 5 all’8 novembre.

Il secondo fine settimana, dal 24 al 27 settembre, è invece dedicato esclusivamente al concorso A6*, che già da giovedì 24 proporrà gare spettacolari, come la C140 a tempo. Il clou nelle due domeniche col Gran premio C145 a due manche.

Il 58° Premio regionale sardo si svolgerà dal 22 al 26 settembre. Le prove morfo-attitudinali sono per tutti i puledri, anche quelli di un anno. I cavalli di due anni sosterranno anche le prove libere di attitudine al salto, mentre quelli di tre anni saranno impegnati con le prove di andatura e obbedienza e quella di salto in libertà.

Lunedì, 7 settembre 2020

commenta