Edoardo e la sua famiglia da record: cinque generazioni in neanche un secolo - LinkOristano
Prima categoria

Edoardo e la sua famiglia da record: cinque generazioni in neanche un secolo

Radici divise tra Santa Giusta e Palmas Arborea

la-famiglia-del-piccolo-edoardo-meli-quattro-generazioni-a-confronto

Edoardo e la sua famiglia da record: cinque generazioni in neanche un secolo
Radici divise tra Santa Giusta e Palmas Arborea

A sinistra, con la maglia gialla la bisnonna Rosalba, al centro in basso la trisavola, nonna Gigliola mentre in alto mamma Veronica con il piccolo Edoardo. A destra con la maglia bianca, invece, la nonna Sabrina

Una famiglia da record e un bambino che è nato con un grande dono: quello di avere in casa ben cinque generazioni. Edoardo Meli, sette mesi, è circondato in famiglia dall’amore dei suoi genitori, Veronica Frau (22 anni) e Massimiliano Meli (34 anni); della giovane nonna Sabrina Putzu (47 anni) e della bisnonna Rosalba Figus (66 anni).

E c’è anche la trisavola – la bisnonna della mamma di Edoardo – Gigliola Serra: una signora attiva e lucida che fra qualche giorno, il 9 settembre, compirà 90 anni.

La famiglia dalla parte della madre di Edoardo è originaria di Santa Giusta, mentre dal lato paterno è di Palmas Arborea: l’una e l’altra conosciute come longeve e numerose. “Mio padre ha undici fratelli”, racconta Pamela Meli, sorella del padre del piccolo Edoardo. “Tra nonni, bisnonni e trisavoli ancora in vita, i miei due figli arrivano a contarne dieci”. Chissà quanti regali, ad ogni compleanno…

Martedì, 1° settembre 2020

commenta