Stasera musica nelle strade di Siris con la Big River Marching Band - LinkOristano
Prima categoria

Stasera musica nelle strade di Siris con la Big River Marching Band

Domani per il festival Pedras et Sonus appuntamento con il jazz a Simala

Big_River_Marching_Band

Stasera musica nelle strade di Siris con la Big River Marching Band
Domani per il festival Pedras et Sonus appuntamento con il jazz a Simala

Le musiciste della Big River Marching Band

Il festival Pedras et Sonus oggi (martedì 18 agosto) animerà il centro storico di Siris con la musica della Big River Marching Band, ensemble diretto dal sassofonista Maurizio Floris. Composto quasi interamente da musiciste e nato a Fluminimaggiore nel 2015 dalla prolifica esperienza con la banda musicale del paese, dalle 20 l’ensemble accompagnarà il lavoro dello street artist Andrea Casciu, impegnato con il completamento del murale dedicato al festival.

Domani, mercoledì 19 agosto, le atmosfere della Chicago degli anni venti invaderanno il parco comunale di Simala. Alle 22 amplificatori accesi per la Crazy Ramblers Hot Jazz Orchestra, l’unica small orchestra jazz anni ’20/’30 della Sardegna, che ripercorrerà i classici dello swing suonati e cantati, ricalcando e reinterpretando il periodo denominato “Hot Jazz” con una particolare attenzione alle musiche dei California Ramblers, Fletcher Henderson, Paul Whiteman e Duke Ellington.

La Crazy Ramblers Hot Jazz Orchestra

Ogni esibizione del festival è accompagnata dalle “Vetrine Sonore” in cui maestri artigiani affiancheranno i musicisti, dando vita a un connubio artistico in cui musica e suoni dialogheranno costantemente alla ricerca di nuovi linguaggi espressivi.

I concerti del Pedras et Sonus – Jazz Festival Parte Montis sono a ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria al numero 379 1579897 o via mail all’indirizzo prenotazionipedras@gmail.com.

Pedras et Sonus – Jazz Festival Parte Montis è realizzato con il sostegno dell’Unione dei Comuni Parte Montis, della Fondazione di Sardegna, di Corsica e Sardinia Ferries, dei Comuni di Mogoro, Masullas, Gonnostramatza, Pompu, Siris, Simala e Pau. Direttrice artistica della manifestazione è la musicista Zoe Pia.

Martedì, 18 agosto 2020

commenta