Cambio generazionale alla guida della Cantina Contini - LinkOristano
Prima categoria

Cambio generazionale alla guida della Cantina Contini

Il decano dei viticoltori sardi, Paolo Contini, passa il testimone ai suoi nipoti

La quarta generazione alla guida della Cantina Contini
Il decano dei viticoltori sardi, Paolo Contini, passa il testimone ai suoi nipoti

In foto, Paolo Contini

Cambio ai vertici della Cantina Contini, la nota azienda di produzione di vini di Cabras: la quarta generazione va alla guida della Cantina.

Dopo ben 50 anni di soddisfazioni Paolo Contini, decano dei viticoltori, sardi passa il testimone ai nipoti. L’assemblea dei soci ha nominato Alessandro Contini presidente, Mauro Contini vice presidente e Dino Loi, già direttore generale da oltre 20 anni e stretto collaboratore di Paolo Contini, amministratore delegato,

La Cantina Contini, attiva dal 1898, prima con Salvatore, poi Attilio, oggi Paolo e i nipoti Alessandro e Mauro, è cresciuta e maturata come i loro vini e i successi che l’hanno resa grande, attraverso la passione e l’impegno di ben quattro generazioni.

Da oltre 120 anni, infatti, un unico filo conduttore, rappresentato dalla Vernaccia di Oristano, ha caratterizzato il lavoro dell’azienda Contini. Poi, negli anni, la vernaccia è stata affiancata da altre importanti produzioni: lo storico vitigno Nieddera, i tradizionali Vermentino e Cannonau, e progetti ben riusciti come il Karmis, gli spumanti Attilio e i biologici Mamaioa.

Importanti novità anche dal punto di vista commerciale, ad Andrea Balleri, nominato Miglior Sommelier della Toscana nel 2009, Miglior Barman dell’anno Aibes 2009, semifinalista al concorso Miglior Sommelier del Mondo WSA 2013 e Miglior Sommelier d’Italia 2013, viene affidato l’incarico di responsabile commerciale per il mercato italiano ed estero e quello di “brand ambassador” per rappresentare l’azienda nei salotti del vino più esclusivi del mondo.

La direzione tecnica resta saldamente nelle mani esperte dell’enologo Piero Cella, fra i più stimati professionisti nel panorama enoico sardo, che dal 2000 cura i vini della famiglia Contini.

In foto da sinistra Alessandro e Mauro Contini

Lunedì, 13 luglio 2020

 

commenta