Coronavirus: a Oristano un nuovo caso di contagio. Il primo con la fase 2 - LinkOristano
Prima categoria

Coronavirus: a Oristano un nuovo caso di contagio. Il primo con la fase 2

Donna ricoverata in ospedale. Il sindaco Lutzu lancia un nuovo appello: "Rispettiamo le regole"

Coronavirus

Coronavirus: a Oristano un nuovo caso di contagio. Il primo con la fase 2
Donna ricoverata in ospedale. Il sindaco Lutzu lancia un nuovo appello: “Rispettiamo le regole”

Un nuovo caso di contagio da coronavirus a Oristano, il primo della cosiddetta fase 2, giunto dopo diversi giorni di tregua. Lo ha annunciato il sindaco Andrea Lutzu: “Mi hanno comunicato che abbiamo un nuovo caso di covid 19 ad Oristano”, ha scritto il sindaco nel suo messaggio mattutino di saluto agli oristanesi. “È’ una anziana signora che è stata ricoverata al Santissima Trinità a Cagliari”.

“Sono chiaramente in atto tutte le procedure sanitarie per individuare le persone che sono state a contatto con lei ed effettuare i tamponi”, si legge ancora nel messaggio del sindaco Lutzu. “I pazienti positivi sono quindi ad oggi 5, a fronte di 23 contagiati dall’inizio dell’epidemia e di 18 guariti”.

“Siamo in piena fase 2”, ha scritto ancora il sindaco, “con tante riaperture e tanta voglia di tornare alla normalità. Ma il virus ancora esiste. Dobbiamo quindi continuare a rispettare le regole, a mantenere il distanziamento tra le persone, a non creare assembramenti, ad usare le mascherine dove previsto ed a continuare a lavare spesso le mani”.

Giovedì, 21 maggio 2020

commenta