Riaperta in parte la strada tra Samugheo e Busachi - LinkOristano
Prima categoria

Riaperta in parte la strada tra Samugheo e Busachi

Ordinanza della Provincia. Appaltati i lavori per la sistemazione del ponte a rischio crollo

Riaperta in parte la strada tra Samugheo e Busachi
Ordinanza della Provincia. Appaltati i lavori per la sistemazione del ponte a rischio crollo

Un’ordinanza della provincia di Oristano, firmata questa mattina, ha chiuso ufficialmente la strada provinciale Samugheo-Busachi, dove l’ultima ondata di maltempo ha causato il pericolo di crollo di un ponte. Lo ha reso noto il sindaco di Samugheo, Antonello Demelas.
La strada è chiusa al km 5,150, mentre riapre lungo il resto del percorso. In questo modo potranno essere raggiunte le aziende agricole che insistono sulla provinciale.

“Ricordo che rimane interdetto il passaggio sul ponte che sta crollando”, ha commentato Demelas, “e che gli inadempienti saranno sanzionati delle forze dell’ordine”.

Antonello Demelas

Gli uffici competenti della provincia di Oristano hanno già affidato i lavori di sistemazione del ponte, che dureranno oltre due settimane.
“Ci dispiace per i disagi”, ha concluso il primo cittadino di Samugheo, “ma stiamo facendo tutto il possibile per limitarli”.

La strada era stata chiusa lo scorso 21 dicembre, quando forti piogge si erano abbattute su tutta la provincia, e in particolare sul territorio tra Barigadu e Mandrolisai.

Lunedì, 30 dicembre 2019

commenta