Fondazione Oristano: nominati gli amministratori. Lutzu presidente - LinkOristano
Prima categoria

Fondazione Oristano: nominati gli amministratori. Lutzu presidente

Il progetto voluto dal Comune va avanti e si consolida

Andrea Lutzu

Fondazione Oristano: nominati gli amministratori. Lutzu presidente
Il progetto voluto dal Comune va avanti e si consolida

Andrea Lutzu

Sono stati designati i rappresentanti del Comune di Oristano che faranno parte del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Oristano. Si tratta di Gian Michele Guiso, Santina Raschiotti, Francesco Deriu e il sindaco Andrea Lutzu. E proprio il primo cittadino di Oristano sarà il presidente.

Ieri la firma del decreto da parte del vice sindaco, Massimiliano Sanna, a circa cinque mesi dalla firma dell’atto costitutivo della Fondazione Oristano, nata dalla mutazione della vecchia Fondazione Sartiglia. L’organismo si occupa della gestione dei beni culturali della città, cura la promozione turistica e l’organizzare della Sartiglia.

I quattro componenti del CdA, come recita il decreto di nomina, “sono stati scelti quali persone di provata onorabilità e capacità, in grado di favorire il migliore perseguimento dei fini della Fondazione medesima”.

“Sono state scelte diverse figure”, commenta il vice sindaco, Massimiliano Sanna “con caratteristiche diverse, ma tutte indispensabili”.

“A breve”, ha spiegato Sanna, “verranno costituiti i Comitati e i presidenti di questi ultimi entreranno a far parte del Consiglio di Amministrazione.

Venerdì, 6 dicembre 2019

commenta