"Subito il nuovo asfalto nella strada tra Narbolia e Riola" - LinkOristano
Prima categoria

“Subito il nuovo asfalto nella strada tra Narbolia e Riola”

Istanza alla Provincia, dieci anni dopo un'analoga battaglia

Strada provinciale 11 Narbolia - Riola

“Subito il nuovo asfalto nella strada tra Narbolia e Riola”
Istanza alla Provincia, dieci anni dopo un’analoga battaglia

Un tratto della strada provinciale 11

Nove anni fa era stata la coordinatrice della petizione popolare con la quale si chiedeva la sistemazione della strada provinciale 13, tra Narbolia e San vero Milis. Oggi la stessa cittadina di Narbolia, Giovanna Pellegrini, chiede che venga risistemato il manto di asfalto e la segnaletica sulla provinciale 11, tra Narbolia e Riola Sardo.

Con una lettera indirizzata al commissario straordinario della provincia, al prefetto di Oristano e ai sindaci di Narbolia e Riola Sardo, Giovanna Pellegrini sollecita  un intervento con la massima urgenza.

“La strada è sconnessa per la presenza di pericolosi ed estesi avvallamenti lungo la carreggiate e consecutivamente presenti sul manto stradale, priva di adeguata segnaletica, come linee di mezzeria, di carreggiata e paracarri”, spiega Pellegrini, sottolineando il pericolo per i mezzi che vi transitano, specialmente in caso di maltempo, con rischi per l’incolumità di conduttori e passeggeri.

“Nella provinciale 11, inoltre,”, spiega ancora Giovanna Pellegrini, “transitano numerosi mezzi di servizio pubblico e di soccorso e durante la stagione estiva la popolazione subisce un notevole incremento e, conseguentemente, aumenta la probabilità di incidenti e di operatività dei mezzi di servizio”.

Lunedì, 18 novembre 2019

commenta