Alla Corsa di Pasquetta sul podio anche i giovanissimi di Bauladu - LinkOristano
Prima categoria

Alla Corsa di Pasquetta sul podio anche i giovanissimi di Bauladu

Nonostante il vento in 200 hanno affrontato il percorso nel centro storico e nelle campagne del paese

Alla Corsa di Pasquetta sul podio anche i giovanissimi di Bauladu
Nonostante il vento in 200 hanno affrontato il percorso nel centro storico e nelle campagne del paese

Alcuni atleti della gara

Nonostante il forte vento, sono stati  circa 200 gli atleti che hanno partecipato alla 38ª Corsa di Pasquetta, tradizionale manifestazione regionale di corsa su strada organizzata dal Gruppo Sportivo Atletica Bauladu, affrontando il percorso di circa 10 Km nell’agro bauladese.

A conquistare la 38^ edizione e ad entrare nell’albo d’oro sono stati Alessandro Spanu, di Zeddiani, ma tesserato nella società bergamasca Gruppo Alpinistico Vertovese, e Leonarda Cantara del GS Monte Acuto Marathon.

La competizione si è dimostrata subito agguerrita e ha visto un confronto a tre tra Spanu, il triatleta Fabrizio Baralla del Triathlon Team Sassari e Giuseppe Stara della Dinamica Sardegna, veterani ed entrambi già vincitori di passate edizioni della corsa bauladese. Alessandro Spanu si è imposto  sui due nella salita finale.

Premiazione categoria maschile

Tra le donne Leonarda Cantara ha avuto la meglio su Michela Sotgia della Galla Pontedera, alla sua quarta partecipazione consecutiva. L’atleta della squadra toscana ha passato per prima la terribile salita di Petze Flumini, ma è stata ripresa al quinto chilometro dall’ozierese Cantara. Conquista il terzo posto l’ottima prestazione di Emilia Minnai della Nuova Atletica Sestu.

Premiazione categoria femminile

Come di consueto, la manifestazione ha preso il via nel centro storico di Bauladu con le competizioni riservate alle categorie Esordienti, Ragazzi e Cadetti. Nelle categorie esordienti a fare raccolta di premi sono stati i giovanissimi dell’Atletica Bauladu e dell’Olympia Villacidro, in particolare si sono distinti Mattia Noletti, che ha conquistato il podio al suo esordio nella competizione, e Tommaso Erdas.

Nella categoria ragazzi, l’atleta internazionale Julian Zarb dell’Isola di Malta ha dato spettacolo al pubblico andando a tagliare il traguardo con un netto distacco. Così come la villacidrese Marianna Deidda tra le ragazze.

L’arrivo di Julian Zarb

La corsa è stata organizzata dall’Associazione Dilettantistica G.s. Atletica Bauladu, con la collaborazione dell’Amministrazione Comunale e tutta la comunità di Baulaudu.

I risultati di tutte le categorie maschili e femminili sul sito ufficiale Fidal Sardegna.

Martedì, 23 aprile 2019

commenta