Nuovo guasto all'acquedotto di Bosa - LinkOristano
Prima categoria

Nuovo guasto all’acquedotto di Bosa

Squadre di Abbanoa al lavoro

Acqua

Nuovo guasto all’acquedotto di Bosa
Squadre di Abbanoa al lavoro

Le squadre di Abbanoa sono a lavoro per riparare un guasto lungo l’acquedotto di Bosa nel tratto tra il partitore di Monte Contra e il serbatoio di Bosa al servizio del centro abitato. L’erogazione all’utenza è garantita dalle scorte presenti nelle vasche d’accumulo. Durante la notte è stata limitata la pressione per preservare le riserve che, salvo imprevisti, saranno sufficienti per garantire il servizio fino al completamento delle lavorazioni.

Per quanto riguarda Santa Caterina, Bosa Marina, l’ospedale e in generale tutte le utenze sull’altra sponda del Temo i tecnici di Abbanoa hanno eseguito manovre in rete che consentono di garantire il servizio da un ramo differente dell’acquedotto e dall’integrazione dalla condotta di Luzzanas.

La rottura è stata individuata ieri sera e immediatamente è stato predisposto l’intervento di riparazione che sarà concluso in mattinata.

Qualsiasi anomalia potrà essere segnalata al servizio di segnalazione guasti di Abbanoa tramite il numero verde 800.022.040 attivo 24 ore su 24. Abbanoa segnala che alla ripresa dell’erogazione l’acqua potrebbe essere transitoriamente torbida a causa dello svuotamento e successivo riempimento delle tubazioni.

Il tratto interessato dalla rottura sarà interessato da un intervento di rifacimento integrale che complessivamente riguarderà 14 chilometri di condotte. Abbanoa sta investendo sull’acquedotto di Bosa circa cinque milioni di euro, stanziati in parte dalla Regione tramite il Mutuo destinato alle infrastrutture e in parte con i fondi da tariffa del bilancio del Gestore.

Giovedì, 4 aprile 2019

commenta