Coronavirus, primo caso di contagio anche a Norbello - LinkOristano
Emergenza coronavirus

Coronavirus, primo caso di contagio anche a Norbello

Ordinanza del sindaco sull'uso della mascherina. Manca: "Dimostriamo maturità nei comportamenti"

Coronavirus

Coronavirus, primo caso di contagio anche a Norbello
Ordinanza del sindaco sull’uso della mascherina. Manca: “Dimostriamo maturità nei comportamenti”

Il coronavirus arriva anche a Norbello. Il sindaco Matteo Manca ha dato notizia dell’accertamento della positività di un concittadino.

“La persona in questione è già stata avvisata e si trova in isolamento: non è comunque una persona che ha contatti sociali nel nostro paese e i pochissimi contatti avuti sono stati già tracciati”, augurando al primo caso positivo nel comune una “pronta guarigione”.

“Ci troviamo di fronte a una prova difficile e impegnativa”, ha detto il sindaco Manca. “Chiedo a tutti di dare ancora una volta prova di maturità attraverso comportamenti che ci mettano in condizione di gestire questo problema nel miglior modo possibile”.

Il sindaco di Norbello ha invitato i propri concittadini a evitare la “caccia agli untori” e non prestare ascolto a fonti non ufficiali.

“Sarò io a comunicare tempestivamente ogni novità”, ha specificato Matteo Manca, annunciando una ordinanza che prevede l’obbligo delle mascherine 24 ore al giorno, anche all’aperto, in ogni situazione dove non sarà possibile garantire il mantenimento delle distanze di sicurezza.

Il sindaco ha anche rassicurato le attività economiche: “Allo stato attuale non ci sarà alcuna chiusura”, ha detto, precisando, però, di aver chiesto alle autorità il massimo rigore nei controlli.

In serata il sindaco di Norbello incontrerà i colleghi di Ghilarza e Abbasanta per cercare soluzioni comuni: “Vista la particolarità del nostro territorio che ci vede separati solo da un cartello, le soluzioni possono risultare utili solo se applicate insieme”.

Venerdì, 25 settembre 2020

commenta