Il libro sui diplomatici oristanesi presentato con un tour in provincia - LinkOristano
Prima categoria

Il libro sui diplomatici oristanesi presentato con un tour in provincia

Iniziative a Cuglieri, Ghilarza e Samugheo. Il volume di Beppe Meloni anche alla Fiera di Torino

Il libro sui diplomatici oristanesi presentato con un tour in provincia
Iniziative a Cuglieri, Ghilarza e Samugheo. Il volume di Beppe Meloni anche alla Fiera di Torino

Tour in provincia di Oristano per la presentazione del libro “Sardi nel Mondo – Costruttori di Pace”, dedicato alle figure di diplomatici e operatori internazionali, originari proprio dell’oristanese.

Il volume di un centinaio di pagine e con ricco corredo fotografico è l’ultimo lavoro del pubblicista oristanese Beppe Meloni, ed è stato stampato dalla casa editrice Carlo Delfino di Sassari con il patrocinio della Fondazione di Sardegna.

Sabato prossimo 27 ottobre la presentazione a Cuglieri (ore 17, sala consiliare del Comune) con una serata organizzata dall’associazione culturale “Marafé”, alla presenza del sindaco Giovanni Panichi e dell’assessore alla cultura Maria Franca Curcu.

Nel corso dell’iniziativa Enrico Fenu, presidente di Marafé e archivista di Stato, ricorderà la figura di Niccolò Macchiavelli, “nomen omen”, diplomatico che ha partecipato negli anni Cinquanta alla costruzione della Comunità Europea, avviato ad una splendida carriera e scomparso giovanissimo nel 1958.

Beppe Meloni

Il tour di presentazione del libro proseguirà in provincia di Oristano, con tappe a Ghilarza e Samugheo.

Il volume, lo scorso marzo, era stato presentato a Oristano dall’operatrice culturale Anna Maria Capraro, nella sala degli Scolopi, con l’intervento anche dell’assessore alla cultura Massimiliano Sanna. E’ stato proposta, inoltre, alla mostra regionale del libro di Macomer e alla fiera internazionale del libro di Torino.

commenta