Per Maria Delogu importante incarico all'Assessorato regionale alla Pubblica istruzione e Cultura - LinkOristano
Politica

Per Maria Delogu importante incarico all’Assessorato regionale alla Pubblica istruzione e Cultura

Nominata segretario particolare dell'Assessore

Maria Delogu
Maria Delogu - Foto Linkoristano

Oristano

Nominata segretario particolare dell’Assessore

Importante incarico per  Maria Delogu, dirigente regionale di Sinistra Futura, nominata segretaria particolare dell’assessore regionale alla cultura Ilaria Portas.

Originaria di Scano Montiferro, già dirigente del Pd e consigliere comunale di Oristano, città dove risiede,  Maria Delogu ha partecipato alle recenti elezioni regionali riportando 853 preferenze nella lista di Sardegna Futura.

In passato ha fatto parte della Commissione regionale per le pari opportunità e della Commissione comunale di Oristano per le pari opportunità.

Molto nota per il suo impegno nel mondo della scuola e del sociale, ha insegnato in diversi istituti  superiori, mandando avanti importanti progetti didattici e ricoprendo anche ruoli  fiduciari nella dirigenza.

Negli scorsi anni  è stata tra le fondatrici e poi referente dell’associazione Komunque Donne, presente   sul territorio  offrendo supporto alle donne malate di tumore.

Insieme al fratello Gianfranco, primario del reparto di cardiologia dell’ospedale di San Gavino, Maria Delogu calca anche il palcoscenico a scopo benefico, proponendo il personaggio della Signora Tina, negli sketch col Dottor Bronco, personaggio impersonato proprio dal fratello Gianfranco.

Domenica, 26 maggio 2024

commenta