Droga e una bomba artigianale nell'officina abusiva: arrestato - LinkOristano
Cronaca

Droga e una bomba artigianale nell’officina abusiva: arrestato

Nel corso di controlli della polizia scoperte attività e discariche abusive

Polizia stradale auto
Foto d'archivio

Cagliari

Nel corso di controlli della polizia scoperte attività e discariche abusive

Sono scattate le manette per il proprietario di un’officina abusiva, che deteneva nella sua attività 400 grammi di hashish e un ordigno esplosivo artigianale da un chilo.

L’arresto è avvenuto nell’ambito dei controlli della Polizia giudiziaria della Stradale a Cagliari e nell’hinterland. Le verifiche hanno permesso di scoprire quattro officine e un’autocarrozzeria irregolari, per un totale di 6000 metri quadri sequestrati.

Le attività abusive erano state trasformate in discariche, nelle quali sono state rinvenuti rifiuti speciali pericolosi e non, come autoveicoli abbandonati, di cui alcuni interamente bruciati. E ancora, gruppi propulsori, batterie scariche e scarti di lavorazione compresi olii esausti, materiali altamente contaminanti con il  serio rischio di inquinamento del terreno sottostante.

I controlli hanno portato alla denuncia di otto persone per reati ambientali, tra i quali il titolare  arrestato, che dovrà rispondere anche della detenzione di sostanze stupefacenti e dell’ordigno esplosivo.

Venerdì, 24 maggio 2024

commenta