Ollastra vuole una rotonda all'ingresso nord, tra la Statale 388 e la Provinciale 87 - LinkOristano
Progetti

Ollastra vuole una rotonda all’ingresso nord, tra la Statale 388 e la Provinciale 87

Il sindaco Congiu: "Più sicurezza per automobilisti e cittadini"

Statale 388 - Ollastra - rotonda - Provinciale 87
L'ingresso nord di Ollastra, con l'intersezione tra la Statale 388 e la Provinciale 87

Ollastra

Il sindaco Congiu: “Più sicurezza per tutti”

Potrebbe sorgere una nuova rotonda lungo la Strada statale 388: il Comune di Ollastra la vorrebbe all’intersezione con la Provinciale 87, che collega il paese a Siapiccia e Siamanna. Un intervento che garantirebbe più sicurezza all’ingresso nord del centro, proprio nei pressi del complesso fieristico.

“Purtroppo si entra e si esce da Ollastra con velocità troppo elevate”, ha spiegato il sindaco Osvaldo Congiu. “Il punto è particolarmente sensibile per la presenza del cimitero e dell’incrocio che unisce la Provinciale alla Statale 388, molto trafficata perché percorsa dagli automobilisti che intendono raggiungere Oristano o tornare nei paesi del Mandrolisai e del Barigadu”.

Il Comune sta procedendo con le pratiche, mettendo in campo i primi fondi per un totale di quasi 32mila euro più Iva. “È stato dato l’incarico al progettista”, ha aggiunto il primo cittadino. “Siamo in fase di chiusura di contratto. Una volta pronto, il progetto verrà sottoposto all’attenzione dell’Anas”.

“Speriamo vivamente di riuscire a realizzare la nuova rotatoria”, ha concluso il sindaco Congiu. “L’opera garantirebbe senza dubbio maggiore sicurezza non solo per gli automobilisti ma per tutti i cittadini”.

Statale 388 - Ollastra - rotonda - Provinciale 87
L'intersezione tra la Statale 388 e la Provinciale 87

Giovedì, 23 maggio 2024

commenta