Locale al mare trasformato in una discoteca abusiva: chiuso per venti giorni - LinkOristano
Cronaca

Locale al mare trasformato in una discoteca abusiva: chiuso per venti giorni

Serviti alcolici anche ai minorenni

Discoteca
Foto d'archivio

Quartu Sant’Elena

Serviti alcolici anche ai minorenni

Un locale lungo la costa è stato trasformato in una discoteca abusiva con centinaia di avventori e alcolici serviti anche ai minorenni. Ora dovrà rimanere chiuso per venti giorni.

L’attività è stata scoperta dalla Polizia di Cagliari e dalla Polizia Locale di Quartu Sant’Elena durante i controlli ad alcuni esercizi pubblici del Poetto, sul litorale quartese, finalizzati a  verificare la regolarità delle autorizzazioni e il rispetto delle normative.

Da uno dei locali proveniva musica da discoteca ad alto volume, nonostante, secondo le disposizioni, sul litorale gli esercizi possano esclusivamente somministrare alimenti e bevande con una musica di sottofondo.

La Polizia ha così scoperto la presenza di circa 300 avventori e una serata con tre dj. Presenti anche  minorenni intenti a bere alcolici.

Il locale, inoltre, era sprovvisto delle necessarie certificazioni di agibilità che ne attestassero la solidità, sicurezza e igiene dell’edificio e degli impianti.

Da qui la decisione del questore di Cagliari di disporne la chiusura per venti giorni, anche in considerazione del fatto che nello stesso esercizio erano già sorti  problemi di ordine pubblico,

Giovedì, 23 maggio 2024

commenta