Ufficio postale chiuso a Flussio: lavori per il progetto Polis - LinkOristano
Servizi

Ufficio postale chiuso a Flussio: lavori per il progetto Polis

Per due settimane gli utenti dovranno spostarsi a Tresnuraghes

Poste italiane - ufficio - cartello
Foto d'archivio

Flussio 

Per due settimane gli utenti dovranno spostarsi a Tresnuraghes

Chiude per poi riaprire in una vesta completamente rinnovata l’ufficio postale di Flussio: in partenza oggi gli interventi di ristrutturazione previsti dal progetto “Polis – Casa dei servizi digitali”.

I lavori avranno una durata di circa 15 giorni e prevedono una completa riorganizzazione degli spazi, il miglioramento del comfort ambientale e l’inserimento di nuovi arredi progettati per facilitare l’accesso ai servizi della Pubblica Amministrazione.

Alla riapertura sarà possibile fra l’altro richiedere i primi tre certificati INPS direttamente a sportello: il cedolino della pensione, la certificazione unica e il modello “Obis M”, che riassume i dati informativi relativi all’assegno pensionistico.

A partire da lunedì 13 maggio, agli abitanti di Flussio verrà garantita la continuità di tutti i servizi attraverso una postazione dedicata presso l’ufficio postale di Tresnuraghes, in via Maria Grazia Poddighe, nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8.20 alle 13.45.

Come spiegato da Poste Italiane, il progetto “Polis – Casa dei servizi digitali” vuole rendere più semplice e veloce l’accesso ai servizi della Pubblica Amministrazione nei comuni con meno di 15mila abitanti, con l’obiettivo di favorire la coesione economica, sociale e territoriale del nostro Paese e il superamento del divario digitale nei piccoli centri.

Venerdì, 10 maggio 2024

Più informazioni
commenta