Altre due auto a fuoco nella notte in Sardegna: ipotesi attentati - LinkOristano
Cronaca

Altre due auto a fuoco nella notte in Sardegna: ipotesi attentati

Indagini in corso

Sassari auto bruciata vigili del fuoco
L'incendio dell'auto a Sassari

Oristano

Indagini in corso

Altre due auto sono state distrutte da altrettanti  incendi nella notte, in Sardegna: in entrambi i casi non si esclude la natura dolosa del rogo.

Il primo caso si è verificato a Fonni, dove ad andare a fuoco è stata una Fiat 16, parcheggiata in via San Pietro. Appartiene a una giovane residente nel paese della Barbagia.

L’allarme è scattato poco prima delle quattro del mattino. La squadra 1A del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Nuoro è intervenuta sul posto. Dopo aver estinto le fiamme, ha provveduto alla bonifica e messa in sicurezza dell’area. L’auto è andata distrutta.

Subito dopo gli accertamenti di polizia giudiziaria per ricostruire le dinamiche dell’incendio e soprattutto l’origine, che lascia pensare a un atto intimidatorio.

Fonni auto incendiata
L'auto a fuoco a Fonni

L’altra auto è andata distrutta a Sassari, lungo la via Catoni, nel quartiere di Sant’Orsola.  I Vigili del fuoco della sede centrale della città sono intervenuti intorno alle 2,40 di questa mattina, in seguito a una segnalazione.

Quando la squadra è arrivata sul posto, la vettura era già avvolta dalle fiamme. L’auto è andata completamente distrutta.

La squadra dei vigili del fuoco ha evitato, comunque,  che le fiamme raggiungessero altri veicoli  parcheggiati in prossimità.

Le cause dell’incendio sono ancora in fase di accertamento. Sul posto è intervenuta anche anche la Polizia di Stato.

Venerdì, 10 maggio 2024

commenta