Una passeggiata ecologica per ripulire in compagnia le spiagge di San Vero Milis - LinkOristano
Ambiente

Una passeggiata ecologica per ripulire in compagnia le spiagge di San Vero Milis

Tappe a Sa Rocca Tunda, Su Crastu Biancu e Scab'e Sai 

Rifiuti - pulizia - raccolta - giornata ecologica - spiaggia - mare - plastica
Foto d'archivio

San Vero Milis

Tappe a Sa Rocca Tunda, Su Crastu Biancu e Scab’e Sai 

Saranno più pulite e libere dai rifiuti le spiagge di Sa Rocca Tunda, Su Crastu Biancu e Scab’e Sai grazie a “Limpia”, la passeggiata ecologica promossa dall’associazione Ispidientos, in collaborazione con il Comune di San Vero Milis.

I volontari si daranno appuntamento il 19 maggio alle 9 e il loro lavoro sarà immortalato in un video documentario, che catalogherà i diversi tipi di scarti raccolti. “Questo strumento sarà impiegato per promuovere l’educazione ambientale e aumentare la consapevolezza sull’importanza di una corretta gestione dei rifiuti”, ha spiegato Mariano Lo Piccolo, presidente di Ispidientos. “Il documentario diventerà anche materiale didattico da divulgare nelle scuole, integrando il nostro impegno educativo”.

L’evento vuole anche difendere la bellezza naturale del territorio. “Questa iniziativa non solo rafforza il nostro impegno verso la sostenibilità ambientale e la responsabilità sociale, ma rappresenta anche un’opportunità unica di mobilitazione comunitaria per la cura del nostro ambiente”, ha aggiunto Lo Piccolo.

Per partecipare i volontari dovranno iscriversi entro il 16 maggio, con un messaggio WhatsApp al numero 380.4640562 o con una mail alla casella ispidientos@gmail.com.

“L’iniziativa Limpia è possibile grazie anche al sostegno di Stemaplast, CentroCash, Siete Fuentes, e Grafik Art, che forniranno guanti, sacchetti e attrezzature necessarie per l’evento”, ha concluso il presidente dell’associazione. “Invitiamo tutte le persone sensibili a unirsi a noi in questa importante causa”.

Passeggiata ecologica San Vero Milis
La locandina dell'evento

Giovedì, 9 maggio 2024

Più informazioni
commenta