Dopo il successo della Fiera, Arborea pensa già alle sagre per l'estate: novità - LinkOristano
Agricoltura

Dopo il successo della Fiera, Arborea pensa già alle sagre per l’estate: novità

Fra le idee su cui lavorare, serate di degustazione con prodotti diversi tra cui le seadas

Fiera dell'Agricoltura ad Arborea 2024
Successo anche per le fragole quest'anno in Fiera

Arborea

Fra le idee su cui lavorare, serate di degustazione con prodotti diversi tra cui le seadas

Due riunioni per tirare le somme sulla Fiera dell’Agricoltura e sugli eventi recenti che l’hanno accompagnata: ne hanno discusso ad Arborea il consiglio direttivo e l’assemblea dei volontari soci della Pro loco. Risultati positivi per la Mostra zootecnica, la Mostra-mercato delle macchine e delle componenti per l’agricoltura, la Sagra delle fragole, Floroviva e A tavola in Fiera, ciascuno a decretare un successo e un interesse che viene replicato negli anni.

“Un successo dovuto ad una ulteriore pianificazione e diffusione dell’immagine della Fiera“, ha detto il presidente della Pro loco, Paolo Sanneris, “rappresentata attraverso diversi canali web che hanno accostato quella su giornali, radio e tv. Ma soprattutto dal fatto che Arborea si conferma ormai come un importante crocevia espositivo per il sistema agricolo dell’Isola”.

“La partecipazione del pubblico ha confermato l’attenzione per una Fiera che ripropone l’insieme dei valori e delle realtà economiche del territorio che rappresenta. Oltre 120 le aziende in esposizione con il meglio delle macchine e mezzi per l’agricoltura, 22 le aziende zootecniche con 128 capi di razza frisona italiana, il meglio esistente nelle fattorie di Arborea e della Sardegna. Positiva la Sagra delle fragole, alla quale è stata accostata una interminabile degustazione del prelibato frutto rosso offerto con panna della 3A di Arborea. Interesse infine per Floroviva e per A tavola in Fiera, con i prodotti locali della Cooperativa Produttori”.

Paolo Sanneris ha chiuso le valutazioni ringraziando in particolare il Comune e le aziende del Sistema Arborea, soprattutto per la consueta fiducia nell’affidamento dell’organizzazione generale della Fiera. Un grazie anche agli sponsor e ai volontari soci dei gruppi di lavoro per il qualificato impegno a favore del territorio.

Ora l’attenzione è rivolta ai prossimi appuntamenti da inserire nei mesi estivi, con la Festa delle Etnie, la Sagra delle angurie e un ulteriore possibile appuntamento dedicato a pietanze particolari, come ad esempio le seadas, da proporre in una serata da abbinare ad una degustazione di livello.

Giovedì, 9 maggio 2024

Più informazioni
commenta