Risveglio invernale nell'Oristanese: termometro sottozero in alcune zone. Arriva la pioggia? - LinkOristano
Meteo

Risveglio invernale nell’Oristanese: termometro sottozero in alcune zone. Arriva la pioggia?

Per domani è atteso un peggioramento. Le previsioni fino a venerdì

Termometro freddo
Termometro sottozero

Oristano

Per domani è atteso un peggioramento. Le previsioni fino a venerdì

Ancora un risveglio invernale in alcune zone della provincia di Oristano. A Samugheo e Asuni il termometro nella notte è sceso sottozero. La stazione di Sardegna Clima ha registrato -1,1°C nel paese del Mandrolisai, in località Noedda (quota 284) e 0,2°C in località Accoro (a quota 295 metri sul livello del mare). Temperature sottozero anche nell’agro di Asuni (a quota 200), dove la stazione di rilevamento di Sardegna Clima ha registrato una temperatura di 0,7°C. In paese il termometro è sceso a 1°C.

Temperature invernali anche a Laconi – Santa Sofia (2,2°C) e Abbasanta – Oasi Losa, con 2,9°C. A Villa Verde la colonnina ha segnato 3.3°C e nelle campagne di Oristano 3,5°C.

Sul Gennargentu, oltre i 1.200 metri, è tornata anche la neve.

Neve Bruncu Spina 23 aprile 2024
La webcam riprende la neve a Bruncu Spina

Secondo le previsioni del meteorologo Dario Secci il tempo la prossima notte peggiorerà, con precipitazioni sparse e neve oltre i 900-1000 metri.

Le previsioni di Arpas Sardegna per domani parlano di “cielo generalmente nuvoloso con isolate precipitazioni, anche a carattere di rovescio o temporale, principalmente sul settore occidentale. Attenuazione dei fenomeni nella seconda parte della giornata”.

Le temperature saranno stazionarie sul settore settentrionale, in leggera diminuzione altrove. I venti soffieranno moderati da ovest nord-ovest, forti sulle coste e sui crinali. I mari saranno agitati, mossi sul settore orientale.

Anche nella giornata di giovedì non si escludono isolate e deboli precipitazioni. Nell’Isola il cielo sarà generalmente nuvoloso, mentre nella giornata di venerdì il maltempo sarà in attenuazione. Le temperature tenderanno ad un generale aumento in entrambi i valori. I venti soffieranno deboli o moderati in prevalenza dai quadranti occidentali. I mari saranno mossi o molto mossi con moto ondoso in attenuazione.

Temperature 23 aprile 2024
La grafica di Sardegna Clima

Martedì, 23 aprile 2024

 

Più informazioni
commenta