Limiti di velocità da rispettare: una settimana di controlli lungo le strade dell'Oristanese - LinkOristano
Sicurezza

Limiti di velocità da rispettare: una settimana di controlli lungo le strade dell’Oristanese

Rientrano nell'ambito della campagna Roadpol "Speed"

Polizia stradale telelaser
Foto d'archivio

Oristano

Da lunedì la polizia impegnata nella campagna Roadpol “Speed”

Anche nell’Oristanese la prossima settimana, da lunedì 15 aprile a domenica 21, le pattuglie della Polizia stradale saranno impegnate lungo le principali arterie in un’attività straordinaria di prevenzione e repressione del superamento dei limiti di velocità. I controlli rientrano nell’ambito della campagna Roadpol “Speed”.

In tutta l’isola verranno utilizzate le apparecchiature elettroniche che permettono il rilevamento medio e puntuale della velocità.

Lo scopo dell’iniziativa è ridurre il numero di vittime della strada e degli incidenti stradali in adesione al piano d’azione europeo 2021-2030, con attività di prevenzione, informazione e controllo, ma anche con campagne di comunicazione e operazioni congiunte con le altre polizie europee, i cui risultati vengono poi monitorati dal gruppo operativo Roadpol.

Sabato, 13 aprile 2024

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviare alla Redazione di Linkoristano un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 0392, o l’indirizzo email redazione@linkoristano.it

commenta