Arriva un'ondata di aria africana: nel fine settimana un balzo verso i 30 gradi - LinkOristano
Meteo

Arriva un’ondata di aria africana: nel fine settimana un balzo verso i 30 gradi

Oristano sarà tra le città più calde d'Italia

Caldo Meteo
Immagine d'archivio

Oristano 

Oristano sarà tra le città più calde d’Italia

Nel fine settimana la colonnina di mercurio arriverà a sfiorare i trenta gradi in provincia di Oristano: a causa di un anticiclone africano che raggiungerà l’Italia, sabato e domenica si registreranno delle temperature quasi estive, ben oltre le medie stagionali.

Secondo il sito 3B Meteo, Oristano sarà tra le città più calde d’Italia, insieme a Firenze, Foggia, Matera, Catanzaro, Cosenza e Catania. L’anticiclone porterà ondate di aria calda sulla penisola, così come su gran parte dell’Europa centro-occidentale.

Secondo le previsioni dell’Aeronautica militare, la giornata più calda sarà quella di domani, sabato, con una temperatura massima di 28 gradi in città e una minima di 13 gradi. Si prevede un cielo sereno sia nelle ore diurne che in quelle notturne. In provincia le temperature saranno mediamente un po’ più basse, sia lungo le coste che all’interno.

Nella giornata di domenica le temperature toccheranno il picco di 27 gradi, con minime di 11 gradi. Il cielo sarà leggermente velato fino alle prime ore pomeridiane, poi tornerà il sereno.

Le temperature andranno a diminuire con l’arrivo della prossima settimana e di nuove nuvole. Per lunedì in città non si dovrebbero superare i 25 gradi, mentre martedì il termometro scenderà fino ai 20 gradi di massima.

Venerdì, 5 aprile 2024

commenta