La salma di Syll è partita per il Senegal: ultimo viaggio grazie alla generosità di tanti oristanesi - LinkOristano
Solidarietà

La salma di Syll è partita per il Senegal: ultimo viaggio grazie alla generosità di tanti oristanesi

Questa mattina un gruppo di amici si è riunito per una breve cerimonia di commiato

Syll partenza per il senegal - amici
Gli amici salutano Syll prima della partenza

Oristano

Questa mattina un gruppo di amici si è riunito per una breve cerimonia di commiato

È partita da Oristano la salma di Syll Ousseynou, l’immigrato senegalese di 45 anni morto nei giorni scorsi per un grave male. Tanti concittadini – insieme ai colleghi del fratello, che vive a Cesena – hanno partecipato alla raccolta fondi che permetterà la tumulazione nel suo paese, a Touba, dopo un lungo viaggio.

Con un carro funebre dell’agenzia di Franco Lombardi – che come ultimo gesto di amicizia nei confronti di Syll Ousseynou si è occupato dell’organizzazione del trasferimento – la salma raggiungerà Elmas, dove sarà imbarcata su un volo per Roma. Dalla Capitale raggiungerà poi Istanbul e a seguire Dakar, la capitale del Senegal. Arrivo previsto nella giornata di venerdì.

Questa mattina, prima della partenza, un gruppo di amici si è riunito in una camera mortuaria dell’ospedale San Martino per un momento di saluto al venditore ambulante, da oltre 20 anni cittadino oristanese. Qualcuno ha portato una piantina e tutti insieme hanno voluto accompagnare la bara – avvolta in un telo nero – verso il suo ultimo viaggio.

Continua a leggere su OristanoNoi.

Martedì, 26 marzo 2024

Più informazioni
commenta