"Nel pullman piove dentro e i nostri figli viaggiano in piedi. L'Arst risolva o andiamo in Procura" - LinkOristano
Trasporti

“Nel pullman piove dentro e i nostri figli viaggiano in piedi. L’Arst risolva o andiamo in Procura”

Nuova denuncia da Morgongiori. Nei mesi scorsi i disagi erano stati segnalati anche dall'amministrazione comunale

morgongiori disagi studenti in piedi pullman

Morgongiori

Nuova denuncia da Morgongiori. Nei mesi scorsi i disagi erano stati segnalati anche dall’amministrazione comunale

“Spesso i nostri figli sono costretti a viaggiare in piedi e, quando diluvia, dentro il pullman entra l’acqua”. Sono una decina gli studenti che la mattina prendono il bus dell’Arst da Morgongiori per raggiungere le scuole, a Oristano. I genitori hanno perso la pazienza e c’è anche chi tra loro sarebbe pronto a rivolgersi alla Procura della Repubblica, se l’Azienda Regionale Sarda Trasporti non riuscisse a trovare una soluzione.

“Se l’Arst non prenderà provvedimenti saremo costretti a rivolgerci alla Procura”, ha dichiarato un genitore, Costantino Statzu, “non ci sembra giusto che i nostri figli viaggino in queste condizioni. La sicurezza viene prima di tutto”.

“Per la tratta Ales-Oristano l’Arst alterna due pullman”, lamenta Statzu, “uno alto e con più posti e un altro più piccolo. Quando viene utilizzato il secondo mezzo diversi ragazzi che salgono sul bus a Morgongiori sono costretti a viaggiare in piedi, accovacciati sul pianale oppure seduti nei posti riservati ai disabili”.

Nei mesi scorsi il sindaco di Morgongiori Paolo Pistis aveva scritto una lettera alla Direzione centrale dell’Arst, per denunciare i disagi. “Questa situazione”, si legge nella comunicazione firmata dal sindaco, “oltre che essere ingiusta e discriminatoria nei confronti di alcuni passeggeri, ne mette evidentemente a rischio l’incolumità in caso di frenate brusche o nella malaugurata ipotesi di incidenti stradali”. Il primo cittadino aveva quindi chiesto all’Arst “di intervenire immediatamente al fine di rimuovere la situazioni di disagio e di pericolo”.

“L’Arst”, commenta Costantino Statzu, “non ha però risolto il problema e si è limitata a rispondere che a loro non risultavano le criticità segnalate dai nostri ragazzi”.

morgongiori disagi studenti in piedi pullman
morgongiori disagi studenti in piedi pullman

Venerdì, 22 marzo 2024

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviare alla Redazione di Linkoristano un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 0392, o l’indirizzo email redazione@linkoristano.it

Più informazioni
commenta