Ecco chi erano le quattro vittime degli incidenti stradali avvenuti ieri in Sardegna - LinkOristano
Cronaca

Ecco chi erano le quattro vittime degli incidenti stradali avvenuti ieri in Sardegna

Un bimbo di 3 mesi, una ragazza di 16 anni con il fidanzato di 19 e un uomo di 41 anni

incidente san teodoro marzo 2024
La Fiat Panda incidentata ieri sulla Statale 125

Sassari

Un bimbo di 3 mesi, una ragazza di 16 anni con il fidanzato di 19 e un uomo di 41 anni

Quattro vittime della strada in poche ore: è il bilancio dell’ultima domenica segnata dal sangue, in Sardegna. A piangere sono le comunità di Orune e Sassari. Era originario del centro della Barbagia il piccolo Alessandro Zanarritta Delgado, il bimbo di appena tre mesi che ha perso la vita ieri pomeriggio sulla Statale 125. Il neonato viaggiava nel sedile posteriore di una Fiat Panda che si è scontrata con una Volkswagen Golf, all’altezza del bivio per Cala Ginepro. Sono rimaste gravemente ferite la mamma, Angelica Farina, che era seduta accanto al piccolo, la conducente dell’utilitaria e la donna che sedeva vicino a lei.

La madre del bambino e l’altra passeggera sono state trasportate in elicottero all’ospedale di Sassari, la conducente, invece, è stata portata in ambulanza all’ospedale di Olbia. È rimasto illeso l’uomo al volante della Golf.

Emigrata in Irlanda, Angelica Farina aveva fatto ritorno nella sua Orune per la nascita del figlioletto, che sarebbe stato battezzato nell’isola la prossima estate, come avevano deciso la donna e il padre del bambino, messicano immigrato in Irlanda.

In un secondo incidente, intorno alle 19, hanno perso la vita tre persone di Sassari. Sono Chiara Urgias, 16 anni, il fidanzato Christian Foddai, 19, e Antonio Luigi Murineddu, 41. I primi due stavano percorrendo la Statale 291 diretti verso Alghero, quando la Fiat 600 su cui viaggiavano è andata a sbattere contro una Mercedes guidata da Murineddu, che di professione faceva il meccanico navale.

Secondo una prima ricostruzione la Mercedes avrebbe effettuato un sorpasso andandosi a scontrare frontalmente con la Fiat 600.

Una Fiat 500 X, sulla quale viaggiava una famiglia cagliaritana con una bambina di 10 anni, sarebbe poi finita contro le altre due auto. La coppia e la figlia sono finiti in codice rosso al Santissima Annunziata, ma le loro condizioni sembrano meno gravi.

Lunedì, 18 marzo 2024

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviare alla Redazione di Linkoristano un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 0392, o l’indirizzo email redazione@linkoristano.it

commenta