Troppe buche lungo le strade: il prefetto richiama Provincia, Comuni e Consorzio - LinkOristano
Viabilità

Troppe buche lungo le strade: il prefetto richiama Provincia, Comuni e Consorzio

Salvatore Angieri
Il prefetto Salvatore Angieri

Oristano 

Il prefetto Salvatore Angieri: “Investire quante più risorse sulla sicurezza dei cittadini”

La sicurezza delle strade della provincia è stata al centro della riunione di stamane presieduta dal prefetto Salvatore Angieri, alla quale hanno partecipato l’amministratore straordinario della Provincia Massimo Torrente, il presidente del Consorzio Industriale Provinciale Oristanese Gianluigi Carta, l’assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Oristano Simone Pietro Prevete, il vice sindaco di Santa Giusta Pietro Paolo Erbì  e il dirigente della Polizia Stradale di Oristano Roberto Piredda.

La manutenzione della Strada Provinciale 97, che collega via del Porto con lo svincolo di Arborea, è stata al centro dell’incontro, con l’assicurazione da parte dell’amministratore Torrente che la problematica è in corso di risoluzione e che sono in atto gli interventi manutentivi atti a mettere in sicurezza l’arteria stradale.

È stata anche preannunciata la realizzazione di una rotonda, su quel tratto stradale, all’altezza dell’incrocio che conduce alla spiaggia di Abbarossa, nel territorio di Santa Giusta.

L’incontro è stato inoltre l’occasione per un punto di situazione più generale sulla sicurezza delle varie Strade provinciali, che versano in stato di criticità. In proposito, l’amministratore Torrente ha evidenziato che sono in corso di affidamento a tecnici qualificati le verifiche statiche dei ponti e che sono in cantiere diversi interventi sui tratti di strada maggiormente compromessi, anche attraverso il rinforzo della bitumatura e della pavimentazione, specie su quelle maggiormente percorse da mezzi pesanti.

Al termine dell’incontro, il prefetto ha espresso soddisfazione per i risultati raggiunti e ha ringraziato i presenti e l’amministratore della Provincia per gli impegni assunti al fine di garantire la sicurezza della circolazione stradale, invitando a investire quante più risorse possibili per la sicurezza dei cittadini.

Venerdì, 15 marzo 2024

Più informazioni
commenta