Nuova ambulanza alla Lavos, grazie al contributo di Crai - Abbi Group - Foto e video - LinkOristano
Solidarietà

Nuova ambulanza alla Lavos, grazie al contributo di Crai – Abbi Group – Foto e video

La cerimonia di consegna in piazza Roma 

Gruppo Crai dona ambulanza a Lavos Oristano
Una foto di gruppo davanti alla nuova ambulanza

Oristano

La cerimonia di consegna in piazza Roma 

Si è svolta oggi la cerimonia di consegna di una nuova ambulanza alla città di Oristano, donata alla Lavos – Libera Associazione Volontari del Soccorso che opera nel territorio oristanese – grazie al generoso contributo del Gruppo Crai.

La donazione rappresenta un segno tangibile della vicinanza di Crai Sardegna ai volontari Lavos che operano nel territorio. Un significativo riconoscimento alla costante professionalità e umanità degli operatori da parte del Gruppo Distributivo sardo che, ancora una volta, si dimostra vicino alla comunità di cui fa parte con azioni solidali attente al benessere sociale.

L’iniziativa è un importante contributo alla qualificazione e al potenziamento dei servizi locali per l’emergenza in cui opera l’associazione LAVOS con volontari del servizio sanitario del 118 coordinati dalla centrale operativa di Cagliari, a supporto dei cittadini in varie realtà, tra cui assistenza domiciliare, eventi sportivi, sagre e importanti manifestazioni folcloriche di grande richiamo come la Sartiglia di Oristano e i campionati di motocross.

Il modernissimo mezzo, un Fiat ducato allestito da Polaris per Orion, è dotato di tutti gli strumenti sanitari necessari per gestire al meglio le emergenze e fornire il massimo comfort ai pazienti e agli operatori.

“Oristano oggi si conferma città generosa e solidale, capace di cogliere i segnali di bisogno della comunità – dichiara il Sindaco Massimiliano Sanna -. Donare un’ambulanza è un gesto che dimostra sensibilità e comprensione dei bisogni della nostra comunità. A Crai e a tutti coloro che hanno contribuito a questa importante donazione rivolgiamo il nostro ringraziamento. Ai volontari della Lavos, che potranno contare su un mezzo moderno, l’augurio di buon lavoro e il ringraziamento per la loro incessante opera a tutela della salute dei cittadini”.

Gianbattista Longu, responsabile della LAVOS, ha espresso riconoscenza dichiarando: “Ringraziamo di cuore CRAI per la generosità che ha portato a quest’importante donazione che, attraverso la nostra associazione, da oggi diventa un valido strumento a servizio di tutta la comunità”.

 

Stefano Ibba, Direttore Generale del Gruppo ABBI, ha dichiarato: “Siamo veramente felici di aver contribuito all’acquisto di questa nuova ambulanza per la città di Oristano. Un gesto di cuore che siamo sicuri aiuterà la Lavos a prendersi cura e stare sempre più vicina alle esigenze della nostra comunità.”

Venerdì, 15 marzo 2024

Più informazioni
commenta