A Siamanna un'estate in piscina? Lavori quasi finiti, una gara per la gestione - LinkOristano
Comuni

A Siamanna un’estate in piscina? Lavori quasi finiti, una gara per la gestione

Il nuovo impianto sportivo avrà anche un bar-pizzeria

Area piscina di Siamanna
L'impianto con area verde della nuova piscina di Siamanna

Siamanna 

Il nuovo impianto sportivo avrà anche un bar-pizzeria

Dopo anni di lavori, i cittadini di Siamanna potrebbero finalmente passare l’estate attorno alla nuova piscina comunale e rinfrescarsi con un tuffo e qualche bracciata. Dal sindaco Franco Vellio Melas arrivano buone notizie: “Speriamo che i lavori possano concludersi entro marzo”.

“L’intervento era stato avviato dalla precedente amministrazione in due lotti, per i quali sono stati utilizzati sia contributi regionali che fondi comunali”, aggiunge Melas. “La pandemia ha bloccato l’avanzamento dei lavori per un anno e mezzo, perciò i tempi di attesa si sono ulteriormente allungati”.

Il progetto prevede la costruzione di una una vasca da circa venti metri circondata da un’area verde. “L’impianto è situato nei pressi del campo sportivo”, ha aggiunto Melas. “La piscina sarà completa di spogliatoi, docce, bagni e un locale con pizzeria e bar. Affideremo tramite gara la gestione di tutto l’impianto”.

Il Comune spera di tagliare il nastro a giugno. “Ogni anno investiamo per le attività estive dei più piccoli, che sono costretti a spostarsi. Speriamo questa estate di riuscire a tenerli in paese, con delle attività proposte nel nuovo impianto”, ha concluso Melas. “Ci auguriamo che la popolazione possa finalmente godere della strutture, che contribuirà a rendere Siamanna ancora più accogliente e abitabile”.

Venerdì, 15 marzo 2024

Più informazioni
commenta