Troppi incidenti gravi: arriva l'autovelox a Santa Caterina di Pittinuri? - LinkOristano
Sicurezza

Troppi incidenti gravi: arriva l’autovelox a Santa Caterina di Pittinuri?

Il progetto allo studio del Comune di Cuglieri e della Prefettura di Oristano

Autovelox
Un cartello che segnala l'autovelox agli automobilisti

Cuglieri

Il progetto allo studio del Comune di Cuglieri e della Prefettura di Oristano

Un autovelox sulla Statale 292 nei pressi di Santa Caterina di Pittinuri. Il Comune di Cuglieri è al lavoro per l’installazione dello strumento che garantirebbe una maggiore sicurezza nella borgata marina.

“Stiamo verificando con la Prefettura la normativa statale”, ha spiegato il sindaco del paese, Andrea Loche. “L’idea è di installare uno strumento fisso nei pressi del distributore di carburante”.

“In quel tratto di strada c’è un problema oggettivo di sicurezza”, continua Loche. “A memoria da agosto a ora si sono verificati 5 o 6 incidenti, l’ultimo ha coinvolto un motociclista che ha perso un arto”.

Le auto e le moto spesso percorrono a velocità elevata il tratto di strada, specie se provenienti dalla direzione di Cuglieri e dai lunghi rettilinei in discesa. Da qui l’ipotesi allo studio del Comune. Non la sola peraltro nelle borgate marine di Cuglieri.

Nell’ottica di maggiore sicurezza anche l’installazione di attraversamenti pedonali con i segnali luminosi, che interessa lo stesso abitato di Cuglieri.

Da ricordare, infine, che lungo la stessa Statale 292, nel tratto tra l’incrocio per Putzu Idu e quello che porta all’impianto di Motocross di Riola, già è operativa un’area  riservata all’autovelox, autorizzata dalla Prefettura di Oristano.

Andrea Loche
Andrea Loche

Mercoledì, 13 marzo 2024

 

 

Più informazioni
commenta