Persone fragili al lavoro con i tirocini di inclusione sociale del Plus di Oristano - LinkOristano
Bando

Persone fragili al lavoro con i tirocini di inclusione sociale del Plus di Oristano

Tutte le informazioni per presentare la domanda

Inclusione - inclusività - lavoro inclusivo
Foto d'archivio

Oristano

Tutte le informazioni per presentare la domanda

Tante opportunità di lavoro all’insegna dell’inclusione sociale con i tirocini proposti dal Plus di Oristano, riservati a persone in condizione di vulnerabilità residenti nel comuni dell’ambito territoriale. Sarà possibile svolgere un’attività lavorativa in aziende, cooperative ed enti in diversi settori: ristorazione, agricoltura, animazione, turismo, commercio e pubblica amministrazione.

Tra i requisiti per la presentazione delle domande un’età non superiore ai 60 anni, la regolare iscrizione a un centro per l’impiego e la presa in carico da parte dei Servizi sociali professionali o dei Servizi sanitari o sociosanitari competenti.

Richiesta inoltre la residenza in uno dei seguenti comuni: Allai, Baratili San Pietro, Bauladu, Cabras, Milis, Narbolia, Nurachi, Ollastra, Oristano, Palmas Arborea, Riola Sardo, Samugheo, San Vero Milis, Santa Giusta, Siamaggiore, Siamanna, Siapiccia, Simaxis, Solarussa, Tramatza, Villanova Truschedu, Villaurbana, Zeddiani e Zerfaliu.

Ogni tirocinante riceverà un’indennità mensile di 500 euro, a fronte di un tasso di presenze almeno del 70%.

La domanda dovrà essere inoltrata entro il 31 marzo tramite PEC (all’indirizzo istituzionale@pec.comune.oristano.it) o consegnata a mano all’Ufficio protocollo del Comune di Oristano, dal lunedì al venerdì mattina dalle 9 alle 12:30, e il martedì pomeriggio dalle 15:30 alle 17:30.

Il Plus provvederà poi alla formazione di un elenco degli idonei e ad abbinare il tirocinante con la struttura ospitante più adatta.

Tutte le informazioni, assieme all’elenco completo delle aziende aderenti, alla documentazione richiesta e all’avviso completo, sono disponibili sul sito del Plus a questo link.

Lunedì, 11 marzo 2024

commenta