La testimonianza di quattro donne in carriera per celebrare la Giornata Internazionale della Donna - LinkOristano
8 marzo

La testimonianza di quattro donne in carriera per celebrare la Giornata Internazionale della Donna

A Cabras l'iniziativa promossa dal Comune che coinvolge le scuole

La scuola secondaria di primo grado di via Trieste, a Cabras - Foto comune.cabras.or.it
La scuola secondaria di primo grado di Cabras

Cabras

A Cabras l’iniziativa promossa dal Comune che coinvolge le scuole

In occasione della Giornata Internazionale della Donna il Comune di Cabras ripropone l’appuntamento con “Non sono una principessa. Storie di donne che hanno scritto il loro destino”.

Domani, venerdì 8 marzo, alle 10.30, nell’aula magna della scuola secondaria di primo grado, si svolgerà l’incontro-dibattito dedicato agli studenti, al quale parteciperanno quattro donne che con volontà e competenza sono state artefici del loro destino, costruendo una carriera che le ha portate a riconoscimenti e traguardi importanti, chi nel campo dell’imprenditoria, chi nello sport, nelle scienze o nella politica.

Le protagoniste dell’evento saranno l’imprenditrice Costanza Marongiu, la sindaca di Arborea Manuela Pintus, la calciatrice Giorgia Casula e Giulia Abis, ingegnera clinica ed ex canoista.

I ragazzi delle classi seconde e terze che frequentano l’istituto avranno modo di ascoltare storie di emancipazione femminile e lotta agli stereotipi di genere.

L’iniziativa è organizzata dall’Amministrazione Abis, su proposta dell’Assessorato alle Politiche sociali e Pari opportunità, in collaborazione con la dirigenza scolastica e con la Consulta Giovani Cabras.

Giovedì, 7 marzo 2024

Più informazioni
commenta