La Polizia di Stato cerca 21 atleti per i gruppi sportivi delle Fiamme Oro - LinkOristano
Concorsi

La Polizia di Stato cerca 21 atleti per i gruppi sportivi delle Fiamme Oro

Quali sono i titoli richiesti e come candidarsi

Fiamme Oro - Polizia di Stato
Poliziotti-atleti delle Fiamme Oro, in parata - Foto Polizia di Stato

Oristano 

Quali sono i titoli richiesti e come candidarsi

Pubblicato un bando della Polizia di Stato per 21 atleti da assegnare ai gruppi sportivi delle Fiamme Oro, con il ruolo di agenti ed assistenti. Tra i requisiti essenziali: la cittadinanza italiana, il godimento dei diritti civili e politici, l’aver compiuto il 17° anno e di età e non aver superato i 35, un diploma di scuola secondaria superiore e l’idoneità psicofisica alla mansione.

Saranno presi in considerazione il riconoscimento da parte del CONI o dalle Federazioni sportive come atleta d’interesse nazionale e il possesso di uno dei titoli sportivi indicanti nel bando completo.

La domanda di partecipazione dovrà essere inoltrata entro 30 giorni dalla data di pubblicazione del bando (29 febbraio) attraverso il portale concorsi della Polizia di Stato, cui si può accedere anche dal Portale unico del reclutamento InPa. Indispensabile identificarsi con SPID o CIE. Il candidato dovrà essere titolare di un indirizzo di posta elettronica certificata personale, per l’invio e la ricezione delle comunicazioni relative al concorso.

Sempre entro trenta giorni dalla data di pubblicazione del bando, i genitori del candidato minorenne dovranno sottoscrivere ed inviare l’autorizzazione all’assunzione, con copia fronte e retro dei loro documenti d’identità, all’indirizzo PEC dipps035.0602@pecps.interno.it.

I candidati devono inoltrare  all’indirizzo PEC dipps035.0602@pecps.interno.it , entro la scadenza, l’attestazione debitamente compilata dalla Federazione sportiva nazionale di appartenenza, controfirmata per presa visione e confermata dagli interessati, sulla quale siano indicati i titoli sportivi che si intende far valere ai fini della determinazione del punteggio di merito. Nel documento la Federazione deve inoltre indicare se il candidato sia attualmente riconosciuto come atleta di interesse nazionale.

Tutte le informazioni e il bando completo sono disponibili sul portale di reclutamento della Polizia di Stato. a questo indirizzo.

Mercoledì, 6 marzo 2024

commenta