“Il segno dei vincenti”, un nuovo singolo per la cantautrice di Bosa Serena Schintu - LinkOristano
Musica

“Il segno dei vincenti”, un nuovo singolo per la cantautrice di Bosa Serena Schintu

Il brano è disponibile nei principali store digitali

Serena Schintu
Serena Schintu

Bosa

Il brano è disponibile nei principali store digitali

È uscito “Il segno dei vincenti”, il nuovo singolo di Serena Schintu. Il brano, disponibile nei principali store digitali, racchiude in sé potenza, profondità ed energia. “È una canzone dove parole e musica sono collegate”, dice la cantautrice di Bosa, “diversa dai soliti schemi, con una sonorità pop-rock che mi ricorda gli anni d’oro della musica italiana”.

Il testo si apre con una serie di domande, una sorta di dialogo che potrebbe essere introspettivo oppure rivolto a un possibile interlocutore. “Parla di chi riesce a risollevarsi da una serie di contingenze del destino avverso”, ha proseguito l’artista, “o di quando ci si prefigge degli obiettivi e si fa di tutto pur di trasformarli in realtà. Cos’è quella cosa che fa stare bene davvero, a costo zero? Indubbiamente trovare quella spinta interiore che porti a migliorare la condizione di quel momento e non solo, la motivazione che fa sentire vivi e fa ritrovare quella voglia di mettersi in gioco, per accelerare la fase di co-creazione”.

“Nel brano è presente sia un aspetto introspettivo del proprio inconscio, sia una voce esterna che invoglia ad agire, ovvero creare le condizioni ideali, imparare a non trattenere quelle situazioni negative che rischiano di diventare un ostacolo, combattendo e rispondendo colpo su colpo, prendere con leggerezza senza abbattersi e andare avanti sempre e comunque”, dice ancora Serena Schintu. “Le fasi negative, il fatto di non dare loro troppa importanza, aprono le porte a quella consapevolezza che tutto può migliorare e può essere gestito a seconda della propria volontà e della propria forza”.

“Ghiaccio”, il primo album di Serena Schintu, è datato 2017. Nel 2021 è uscito “Miliardi di stelle”, interamente scritto dalla cantautrice. Negli ultimi anni ha prodotto diversi singoli: “Celeste” nel 2021; il brano “Caraibi” e “Musica è rivoluzione”, nel 2022; “Tra le migliori leggende” e “Un altro spettacolo”, nel 2023.

Mercoledì, 6 marzo 2024

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviare alla Redazione di Linkoristano un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 0392, o l’indirizzo email redazione@linkoristano.it

Più informazioni
commenta