Partono a Cabras gli incontri di promozione della scuola di teatro - LinkOristano
Arte

Partono a Cabras gli incontri di promozione della scuola di teatro

Appuntamento con l'attore e regista Simeone Latini

Il centro polivalente di via Tharros, a Cabras - Foto Google Street View
Il centro polivalente di via Tharros

Cabras

Appuntamento con l’attore e regista Simeone Latini

A Cabras via agli incontri di promozione della scuola di teatro. Il corso di recitazione teatrale e cinematografica verrà presentato sabato prossimo, 9 marzo, alle ore 17 al centro polivalente di via Tharros. L’iniziativa ha la finalità di promuovere e verificare il pubblico interessato all’avvio del progetto.

L’incontro sarà tenuto da Simeone Latini, attore e regista di fama internazionale, direttore artistico della Scuola d’Arte Drammatica di Cagliari, tra i protagonisti di fiction come Fuoco Amico TF45 con Raoul Bova e L’Isola di Pietro, The Eye of the Beholder, ma anche di spot televisivi. Collaborano con Simone Latini gli attori Sara Balistreri, Stefano Cancellu ed Erika Carta.

L’invito è rivolto ai curiosi e agli interessati al mondo dell’arte teatrale, dai 12 anni in su, senza limiti di età. Durante il pomeriggio verranno dati maggiori dettagli sullo svolgimento del corso.

La sala auditorium del centro polivalente ospiterà la scuola e le rappresentazioni teatrali, ma anche di ballo, danza e per concerti, grazie ai lavori di ampliamento ora in corso con i quali saranno realizzati i servizi camerino a supporto del palco.

“Si tratta del punto di partenza di un grande progetto che abbiamo tenuto nel cassetto durante la prima consiliatura, come i sogni più preziosi, e che ora è pronto per essere realizzato. Il teatro”, ha dichiarato il sindaco Andrea Abis, “si presenta come un’attività di interesse per giovani e adulti e rappresenta un’alternativa di qualità che incrementa in maniera efficace l’offerta culturale e socio-educativa”.

“La recitazione offre tanti benefici”, ha commentato l’assessore alla Cultura Carlo Trincas, “aiuta le persone a gestire le emozioni, riuscendo a migliorare la fiducia in se stessi. Diventa quasi un’attività terapeutica laddove ci si trova a combattere con ansia e stress. È molto utile anche per creare relazioni sociali e stringere amicizie. Siamo entusiasti e auspichiamo una grande partecipazione all’incontro”.

Martedì, 5 marzo 2024

Più informazioni
commenta