Il Tar boccia il ricorso degli ambientalisti: sì al golf e agli alberghi a Torre Grande - LinkOristano
Turismo e investimenti

Il Tar boccia il ricorso degli ambientalisti: sì al golf e agli alberghi a Torre Grande

I giudici amministrativi hanno accolto le tesi della Regione e di Ivi Petrolifera

Un rendering del progetto presentato da Ivi Petrolifera negli anni scorsi
Un rendering del progetto presentato da Ivi Petrolifera negli anni scorsi

Torre Grande

I giudici amministrativi hanno accolto le tesi della Regione e di Ivi Petrolifera

Vittoria davanti al Tar Sardegna per i campi da golf e per il progetto turistico-immobiliare da 36 milioni di euro presentato per Torre Grande dalla Ivi Petrolifera. I giudici amministrativi hanno accolto le tesi della Regione e degli investitori privati, respingendo il ricorso del Gruppo di intervento giuridico.

Il progetto prevede la realizzazione di tre hotel e residenze turistico-alberghiere per un totale di 551 posti letto, una Spa, un ristorante e un percorso da golf a nove buche più il campo pratica, oltre alla club house. L’area interessata si estende per oltre 110 ettari.

L’associazione ambientalista aveva chiesto l’annullamento della deliberazione della Giunta regionale che, a dicembre 2021, aveva chiuso la valutazione dell’impatto ambientale e dato il benestare all’intervento, tra una parte della pineta e l’area industriale dismessa dell’ex raffineria Sipsa, nella borgata marina di Oristano.

Oltre al Grig erano intervenuti nel procedimento di valutazione di impatto ambientale il Comitato per la tutela della pineta e 488 cittadini oristanesi.

Leggi l’articolo completo su OristanoNoi

Martedì, 20 febbraio 2024

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviare alla Redazione di Linkoristano un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 0392, o l’indirizzo email redazione@linkoristano.it

Più informazioni
commenta